martedì 24 novembre 2015

MINESTRA di RISO e SPINACI

Ingredienti: 500g spinaci in foglia tagliuzzati, 50g cipolle tritate finemente, 120g riso carnaroli semintegrale, 1.5lt brodo vegetale, olio, sale, pepe
Appassire in 2 cucchiai d'olio la cipolla per 5 minuti, unirvi il riso e gli spinaci e lasciare insaporire per 3 minuti. Diluire con il brodo caldo, correggere di sale, mettere il coperchio e cuocere per 25 minuti dalla ripresa del bollore, a fiamma bassa, mescolando la minestra di tanto in tanto. Insaporire con una presa di pepe e servire subito la minestra calda in tavola.

12 commenti:

  1. Una minestra cosi semplice e cosi gustosa!! Mi piace un sacco. Anche a casa mia si mangiano tante minestre ora. Ciao!!

    RispondiElimina
  2. Ottima con li spinaci :PP
    Baci cara <3

    RispondiElimina
  3. ottima idea, da copiare :)
    grazie
    Romina

    RispondiElimina
  4. Col freddo mi sono arrivati anche i malanni di stagione: oggi me ne sto al calduccio e la tua minestra è proprio quello di cui sento il bisogno.Grazie!

    RispondiElimina
  5. Con il freddo che è arrivato a Bologna questa pappa è perfetta...ciaooo cara buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Con il freddo che è arrivato a Bologna questa pappa è perfetta...ciaooo cara buona giornata!

    RispondiElimina
  7. E zuppa di riso caldo è delizioso, hummm ....!

    Baci

    RispondiElimina
  8. Che buono o proprio i risi pronti inclusi i spinaci quindi non mi resta che un pò di brodo vegetale ed il piatto è pronto. Grazie e buona serata.

    RispondiElimina
  9. Buona questa minestra ed io l'ho fatta una di queste sere con scarola e indivia riccia sempre con riso. Buona anche con spinaci, infatti avevo acquistato anche io dei spinaci per farla perché i miei l'hanno gradita molto !

    RispondiElimina
  10. una minestra di riso bella che scalda ed è anche molto leggera

    RispondiElimina