martedì 10 novembre 2015

FUSILLI ai BROCCOLI e POMODORI SECCHI

Ingredienti: 250g fusilli, 200g cime di broccoli, 100g pomodori secchi tagliuzzati, 20 foglie di prezzemolo, 50ml olio, 60g parmigiano grattuggiato, paprika in polvere, sale
Frullare i pomodori secchi con il prezzemolo, l'olio, metà del parmigiano, una generosa presa di paprika e un pizzico di sale. Lessare in acqua bollente e salata i fusilli con i broccoli per 10 minuti dalla presa del bollore, mescolando di tanto in tanto. Scolare pasta e broccoli e versarla in una capiente ciotola; diluire il condimento ai pomodori secchi con 50ml di acqua della pasta e condire i fusilli, mescolando bene il tutto. Servire subito i fusilli in tavola, cospargendovi sopra il parmigiano restante.

21 commenti:

  1. Sicuramente un ottimo abbinamento di sapori ...brava Simona, bella ricetta! Buona giornata ^_^

    RispondiElimina
  2. Sicuramente un ottimo abbinamento di sapori ...brava Simona, bella ricetta! Buona giornata ^_^

    RispondiElimina
  3. Abbiamo preparato quasi la stessa pasta lo stesso giorno :D

    RispondiElimina
  4. Ottimo piatto,i pomodori secchi li ho posso provare,buona giornata

    RispondiElimina
  5. Ma che buona questa pasta! Sfiziosa ^^

    RispondiElimina
  6. buono, con la pasta condita così sicuramente anche mio figlio mangerebbe i broccoli!
    buona giornata

    RispondiElimina
  7. Ma guarda! Io la faccio la pasta con i broccoli, ma non avevo mai pensato di aggiungervi i pomodori secchi. Buona idea.

    RispondiElimina
  8. Un primo piatto semplice e golosissimo. Ho tutto in casa, non mi resta che prepararlo x pranzo :-)

    RispondiElimina
  9. Un abbinamento davvero buono . Complimenti Simo per l'idea

    RispondiElimina
  10. Buonissima e semplice, come piace a me, l'aggiungo alla lista delle ricette da provare. Grazie Simo.e buona giornata.
    Marina

    RispondiElimina
  11. La adoro e con i pomodori secchi e' ancora piu' buona.Baci cara

    RispondiElimina
  12. Intenso e avvolgente. Questo piatto mi piace ^_^

    RispondiElimina
  13. buona la pasta fatta così!! Sei bravissima ad amalgamare bene i gusti delle verdure!! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  14. buona la pasta fatta così!! Sei bravissima ad amalgamare bene i gusti delle verdure!! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  15. Non avevo mai pensato di aggiungere i pomodori secchi alla pasta e broccoli. Io però aggiungerei il pecorino più che il parmigiano.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  16. Non avevo mai pensato di aggiungere i pomodori secchi alla pasta e broccoli. Io però aggiungerei il pecorino più che il parmigiano.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  17. Semplice, pratico, sano e delizioso!

    Abbracci

    RispondiElimina
  18. un gran ottimo primo piatti che aiuta a mangiare più broccoli anche con la pasta

    RispondiElimina
  19. Che splendido primo, gustosissimo...
    Carissima ho pensato a te per un premio, mi farebbe tanto piacere se tu lo accettassi...
    Un abbraccio
    Flora

    RispondiElimina