martedì 24 novembre 2015

CUPCAKES alle CAROTE e CANNELLA

Ingredienti: 200g farina OO, 1/2 bustina di lievito per dolci, 1 cucchiaino raso di cannella in polvere, 2 uova, 150g zucchero di canna integrale, 120g yogurt agli agrumi, 200g carote tritate finemente, 100g formaggio spalmabile, 100g ricotta, 80g zucchero a velo
Sbattere a crema densa e spumosa le uova con lo zucchero; in una ciotola riunire la farina con il lievito e la cannella, mescolando il tutto. Aggiungere alle uova lo yogurt, il mix di farina e per ultimo le carote, incorporandole bene all'impasto. Suddividere l'impasto in 12 pirottini di carta per muffins messi su una teglia, e cuocere i dolcetti in forno già caldo a 180° per 30 minuti; toglierli dal forno e metterli a raffreddare su una gratella. Sbattere il formaggio spalmabile con la ricotta e lo zucchero a velo, trasferire la crema in una tasca da pasticciere con la bocchetta a stella e riporre i frigor per 30 minuti. Decorare i cupcakes con la crema, formando una spirale concentrica; riporre i cupcakes in frigor, fino al momento di servirli in tavola.

30 commenti:

  1. M'immagino il profumo dentro casa con la cannella!!
    Buonissimi!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ven deliciosos y es verdad el aroma a canela llega hasta Chile ,qué ricura Speedy,abrazos

      Elimina
  2. M'immagino il profumo dentro casa con la cannella!!
    Buonissimi!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Mi piace questo abbinamento.
    Ho appena fatto qualcosa di simile pure io!
    Alla prossima

    RispondiElimina
  4. Mmm perfetti e natalizi!! mi piace tanto la cannella!!

    RispondiElimina
  5. Ciao,

    non ho mai fatto un cupcake...ma questo con la cannella forse forse.... mi farà provare questo dolce !
    grazie x la ricetta

    RispondiElimina
  6. Che buoni i cupcake! I tuoi sono molto originali, brava!
    Un bacione cara!

    RispondiElimina
  7. Mai fatti i cupcakes in vita mia.. e nemmeno mangiati... i tuoi sembrano golosissimi... poi cannella e carote.. mmm bontà! baciotti

    RispondiElimina
  8. non li ho mai fatti, ma sembrano fantastici, forse sara' la volta buona!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  9. Devono essere deliziosi, io adoro l'abbinamento carota cannella

    RispondiElimina
  10. Faccio sempre la torta alla carota ma non ho mai pensato a presentarla in mono porzioni..ottima idea :-)

    RispondiElimina
  11. Wow che belle e golose! Non amo le classiche cupcakes con la crema al burro bensì trovo invece accattivante l'unione di ricotta, philadelphia e zucchero a velo :)

    RispondiElimina
  12. Cupcakes splendido e irresistibile!
    Mi piace la combinazione di carota e cannella!

    Abbracci

    RispondiElimina
  13. Cannella e carote. Un abbinamento particolarissimo, Simona. Davvero deliziosi!
    Un abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
  14. Cannella e carote. Un abbinamento particolarissimo, Simona. Davvero deliziosi!
    Un abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
  15. particolarmente buoni e con la crema alla ricotta, li hai resi anche tanto golosi!!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  16. wow che golosità!!!Senz'altro da provare!!

    RispondiElimina
  17. Ecco .. e te pareva, arrivo io e mi fai trovare queste delizie.
    Finirai per farmi ingrassare :D
    Strepitosi Simo, un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
  18. Adoro il profumo e il sapore della cannella!

    RispondiElimina
  19. Deliziosiiiii ^_^ adoro le tortine alle carote e la cannella mi piace molto!!! Complimenti tesoro, un bacio grande e buona serata <3

    RispondiElimina
  20. Che meraviglia questi cupcake! Davvero deliziosi :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  21. Golosissimi! Sono da provare!! Complimenti!

    RispondiElimina
  22. Chissà che buoni! Li proverò ciao Simona!

    RispondiElimina
  23. Chissà che buoni! Li proverò ciao Simona!

    RispondiElimina