Ingredienti: 1 coniglio tagliato in 12 parti (1.2kg), 1 cipolla affettata, 1 carota a cubettini, 150g di speck a fiammifero, 100g pinoli, 500g patate rosse a cubotti, 4 cucchiai aceto di vino, 400ml vino bianco, 1 spicchio d'aglio, olio, sale, pepe
Disporre in una pirofila il coniglio con lo speck, le patate, la cipolla, la carota, e far rosolare il tutto con 4 cucchiai d'olio, a fiamma vivace per 4 minuti. Innaffiare con l'aceto e unire l'aglio schiacciato e i pinoli. Cuocere, coperto, per 20 minuti a fuoco lento, quindi girare la carne, napparla con il sugo, innaffiare con il vino e trasferire la pirofila in forno già caldo a 180°, proseguendo la cottura per 30 minuti. Portare in tavola caldissimo!
sabato 16 ottobre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Originalissimo il pollo fatto così! L'accostamento di questi ingredienti me gustaaa :D
RispondiEliminaBuon week end!!!
bella ricetta speedy, mi incuriosisce soprattutto l'uso dell'aceto. È come se fosse una sorta di marinatura? Cmq ha proprio un bell'aspetto.
RispondiEliminaCiao Speedy, è una bella ricetta dal gusto corposo ma allo stesso tempo raffinato!!! complimenti, :)
RispondiEliminaLa ricetta è stupenda e sono sicura che sia squisita, peccato che io non mangi coniglio, proprio non ci riesco, ma Luca so già che l'adorerebbe!
RispondiEliminaBacioni e buon fine settimana
Sabrina&Luca
Di solito mangio solo il coniglio cucinato dalla mia nonna Annamaria ;-), però anche il tuo non sembra niente male ;-)
RispondiEliminaUna ricetta superlativa, originalissima che devo provare assolutamente!!! Un abbraccio, tesoro e buon fine settimana
RispondiEliminache delizia...sarebbe perfetto per la mia cena di stasera!!! bravissima!
RispondiEliminaBuonoooooooooooo!!!!...mi piace moltissimo cucinato così!!!
RispondiEliminama che bella idea che hai avuto! Io il coniglio l'ho sempre preparato solo alla ligure...mi segno la tua ricetta!Bravissima!Un bacio Ele
RispondiEliminaOttimo Speedy! Il coniglio ha sempre bisognoi di un "aiutino" e il tuo modo di cucinarlo è davvero gustoso.
RispondiEliminaBuona Domenica!
il coniglio è una carne che mi piace moltissimo!!10 e lode x questo piatto!baci!
RispondiEliminaideona: pinoli speck e coniglio!!! buono buono!!!!!!!!!!!!! complimenti
RispondiEliminadecisamente da provare!
RispondiEliminabuona domenica Speedy!
Valerio, l'aceto serve per togliere quel poco di selvatico che ha il coniglio: provalo e fammi sapere, non te ne pentirai!!! Ciao, alla prossima ricetta!
RispondiEliminaLove your site man keep up the good work
RispondiEliminacialis