Ingredienti: 250g farina OO, 50g farina di riso, 200g burro, 150g zucchero, 1 tuorlo, 1 cucchiaio di liquore alla vaniglia, 1 cucchiaio zucchero di canna
Mettere nel mixer le farine con lo zucchero, il tuorlo, il liquore e il burro freddo a pezzettini, azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto compatto; prelevare l'impasto, lavorarlo a mano e stenderlo con il mattarello, nello spessore di 1/2cm. Con un tagliabiscotti a forma di fiorellino ritagliarli, adagiandoli man mano su una teglia rivestita di cartaforno e cospargervi sopra lo zucchero di canna; cuocere i fiorellini in forno già caldo a 160° per 18 minuti. Togliere dal forno e lasciare raffredare in teglia, prima di rimuovere i biscotti e servirli in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sembrano facili e anche gustosi. Il dubbio è la farina di riso, mi sembra di non averla mai vista ma guarderò meglio al supermercato. Buona settimana.
RispondiEliminaIls ont l'air terriblement bons !!
RispondiEliminaSicuramente deliziosi, ma anche molto carini da vedere :) Un abbraccio
RispondiEliminaUnas ricas galletas la harina de arroz si puedo en vez de la de trigo le pondré otra sin gluten 😉
RispondiEliminaGracias por la receta. Amo las galletas.
RispondiEliminaCredo di non aver mai usato la farina di riso. La prossima volta controllo negli scaffali dei supermercati.
RispondiEliminaUn saluto 😘