Ingredienti: 250g farina OO, 140g zucchero, 100g marmellata di limoni (la mia, leggi qui), 70ml vin santo, 40g burro, 30g mascarpone, 6g lievito per dolci, la scorza grattugiata di 1 limone, zucchero a velo
Mescolare la marmellata con il mascarpone in un composto cremoso e tenere da parte fino all'utilizzo.Mescolare il vin santo con il burro fuso, sciogliervi lo zucchero, intridervi la farina setacciata con il lievito, unirvi la scorza di limone e impastare in un panetto mordido. Dividere l'impasto in 30 parti di uguale peso, formare delle palline e metterle su una teglia rivestita di cartaforno distanziate; praticarvi al centro un incavo, adagiarvi il composto di mascasrpone e cuocere le pastine in forno già caldo a 180°per 18 minuti. Togliere dal forno, setacciarvi sopra lo zucchero a velo e non rimuovere le pastine dalla teglia fino a che saranno fredde.
Ho già fame *_* Questa è da provare assolutamente, appena trovo il mascarpone senza lattosio! Un abbraccio e buon Solstizio di Estate!
RispondiEliminaThese look so inviting!
RispondiEliminaGracias por la receta. Te mando un beso.
RispondiEliminaGracias por la receta. Te mando un beso. https://enamoradadelasletras.blogspot.com/
RispondiElimina