giovedì 12 agosto 2010

CRUMBLE alle PESCHE e AMARETTI

Ingredienti: 3 pesche bianche a cubetti, 2 pesche noci a cubetti, 1 pera a cubetti, 50g burro, 100g farina OO, 150g zucchero, 2 cucchiai di pangrattato, 5 amaretti sbriciolati

Mettere la frutta in una pirofila, unire 90g di zucchero, mescolare, coprire e lasciar riposare per 30 minuti. Nel frattempo preparare un composto sbriciolato, unendo il burro fuso alla farina e allo zucchero rimanente. Imburrare una tortiera e distribuirvi il pangrattato, eliminando l'eccedenza, adagiarvi uniformemente la frutta, cospargere il composto sbriciolato e distribuirvi sopra gli amaretti. Far cuocere in forno già caldo a 180° per 30 minuti. Servire il crumple tiepido o freddo.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA CRUMBLE DOLCI E SALATI di PANNA CIOCCOLATO E FANTASIA.
http://pannacioccolatoefantasia.blogspot.com/

16 commenti:

  1. un dolce veloce...bravissima..un bacio

    RispondiElimina
  2. Ricetta speedy, bontà maxi ^__^ Stasera un dolcino mi serviva proprio ;) Un bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima, un'idea golosissima e veloce torna sempre utile.
    Brava, hai sempre delle bellissime idee, ma questo ormai lo sai, te lo dico sempre!
    Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  4. giusto l'altro ieri ho pensato di fare il crumble!!! il tuo ha l'aria di voler essere mangiato a tutti i costi??? quanto è durato?? :-) mi sa poco eh?? buona serata ciaoo

    RispondiElimina
  5. non ho mai preparato questo tipo di dolce, ma mi incuriosisce molto, bello.

    RispondiElimina
  6. Favoloso questo crumble! Mi segno la ricetta, grazie tesoro, ti auguro la buonanotte, baci

    RispondiElimina
  7. non scrivo sempre nei tuoi post, perchè tu pubblichi in continuazione, ma vedo sempre quello che combini e sei sempre brava!! Un saluto mia cara

    RispondiElimina
  8. una squisitezza!!!come dire?una tentazione da cui ci lasciamo tentare piacevolmente!!bravissima,come sempre!!!bacioni :))

    p.s siiiiii!!!!ho trovato la fucina,ma non sono stata scaltra a segnarmi il link,cosi' te l'avrei fatta conoscere..ma sicuramente,mi ricapitera' di beccarla...^;^

    RispondiElimina
  9. che delizia!!!!!!una vera tentazione!!bravissima!baci!

    RispondiElimina
  10. Bravissima,almeno tu non hai abbandonato il blog,e continui sempre a postare,seguirti è un piacere...Non perdo più di vista il tuo blog ormai..Baci e buon ferragosto

    RispondiElimina
  11. Buono buono buono!!! Il crumble lo devo provare, mi incurioscisce tantissimo! Ma è tipo torta sbrisolona?
    Bacioni
    Minù

    RispondiElimina
  12. mmmm sembra ottimo!!! mai fatto il crumble mi sa che devo proprio provarlo!!
    bacioni e buon ferragosto!!!

    RispondiElimina
  13. Cara Minù, devi assolutamente provare un crumble! Non è come una torta sbrisolana!!!Ha sempre una base alla frutta, e sopra delle briciolone tipo biscotto; insomma provare per credere! Fammi sapere cara, ti abbraccio!!!

    RispondiElimina
  14. Gustosissimo questo crumble, il bello è che ci si può sbizzarirsi all'infinito. Mi piace l'abbinamento amaretti e pesche.
    Buon ferragosto

    RispondiElimina
  15. Grazie per la tua partecipazione e complimenti ricettina stupenda!!!

    Un bacio Francesca

    RispondiElimina