sabato 28 gennaio 2012

TEGLIA di ZUCCA e FUNGHI

Ingredienti: 1kg zucca a cubetti, 500g funghi prataioli affettati, 1 cucchiaio aghi di rosmarino, 2 cucchiai di aceto balsamico, olio, sale

Mescolare la zucca con i funghi; condirli con l'aceto balsamico, il rosmarino, una presa di sale e 3 cucchiai d'olio. Versare il tutto in una teglia e cuocere in forno già caldo a 200° per 40 minuti, mescolado a metà cottura. Servire il contorno caldissimo.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA BASTA! LUNEDI' DIETA! di ARTE IN CUCINA e DOLCIZIE.
http://blog.giallozafferano.it/vickyart
http://dolcizie.blogspot.com/

22 commenti:

  1. Buonissima la zucca, poi con i funghi mi piace ancor di piùù

    RispondiElimina
  2. Que rica queda la calabaza en el horno.
    Besos

    RispondiElimina
  3. bella ricetta, mi piace quando devo mettere tutto in forno e non pensarci più

    RispondiElimina
  4. Splendida teglia cara Speedy!!!!
    Un bacio grande!!!

    RispondiElimina
  5. Bell'abbinamento zucca e funghi!!! Un bacione

    RispondiElimina
  6. Ci ho condito la pasta.. ma come contorno non ho mai pensato.. baci e buona serata

    RispondiElimina
  7. si cara! perfetta!! grazie!! buonissima questa teglia light ma con molto gusto!!

    RispondiElimina
  8. E io che sono una mangiatrice incallita di zucca colgo subito al volo l'occasione per segnare la ricetta!!!!Ahhhhh speedyyyyyy, sempre nel segno colpisci:-))))Un bacione!!!

    RispondiElimina
  9. 2 ingredienti che amo alla follia!!!! ^_^ ottima teglia!

    RispondiElimina
  10. bellissima ricetta! Buona domenica!

    RispondiElimina
  11. Ciao Speedy! Non so se ti hanno già chiamata in causa per il premio "Blog versatile", se non ancora, passa da me a ritirare il bannerino! Ciao!!

    RispondiElimina
  12. la dieta con la zucca è una vera prelibatezza, mi piace troppo

    RispondiElimina
  13. Mi piace tantissimo la zucca al forno... con i funghi poi è squisita.

    RispondiElimina
  14. Strepitosa, io adoro la zucca e i funghi mi fanno impazzire, non avevo mai pensato al binomio!

    RispondiElimina
  15. Che buona questa dadolata di zucca e funghi!!
    Un'ottima alternativa ai soliti contorni!! ;-)

    RispondiElimina
  16. Questa sì che è una tegliata golosa !
    Buon fine settimana
    Mandi

    RispondiElimina
  17. Certo che iniziare la dieta con questo piatto è veramente facile ed invitante...

    RispondiElimina
  18. Una bellissima teglia per gustarsi anche la dieta! Buona domenica

    RispondiElimina
  19. L'adoro questo abbinamento tutto autunnale. Gustosissimo :) Un bacio cara, buona domenica

    RispondiElimina