domenica 15 novembre 2009

PIZZA con CHAMPIGNON


Ingredienti: 500g farina O, 300ml acqua, 10ml olio, 10g zucchero, 10g sale, 1 bustina lievito secco per pane, 1 spicchio d'aglio, 500g champignon a fettine, 200ml panna da cucina, 250g mozzarella a cubetti, 200g prosciutto cotto a cubetti, 350ml passata di pomodoro, 1 cucchiaio prezzemolo tritato, sale, pepe, origano


Inserire nella macchina del pane la farina, acqua, olio, zucchero, sale e il lievito. Programma impasto (dought della durata di 1 ora e 30 minuti). Fare saltare in padella i funghi con l'aglio e un filo d'olio. Unire sale, pepe, coprire e far cuocere per 20 minuti. Aggiungere la panna, proseguire la cottura per 5 minuti e unire il prezzemolo; spegnere il fuoco. Stendere l'impasto su una placca rivestita di cartaforno, spalmare la passata, salare e mettere in forno già caldo a 230° per 15 minuti. Farcire la pizza con la mozzarella, i funghi preparati, il prosciutto e una generosa manciata di origano. Proseguire la cottura per altri 15 minuti.

3 commenti:

  1. muoio dalla voglia di mangiarla tutta.... sicuramente un altro capolavoro!!!! Ale e So

    RispondiElimina
  2. Hi there colleagues, pleasant piece of writing and fastidious urging commented here, I am actually enjoying by these.


    Here is my site - view homepage
    Stop by my web blog - psychic reading

    RispondiElimina