domenica 22 novembre 2009

TORTA FARCITA ai KIWI


Ingredienti: 150g farina OO, 150g fecola di patate, 300g zucchero, 80ml olio di semi, 100ml latte, 4 uova, 1 limone succo e scorza grattuggiata, 1 bustina vanillina, 1 bustina lievito per dolci, 400ml panna da montare, 60g zucchero a velo, 1 bicchierino liquore al cacao, 4 kiwi affettati, 20g cacao dolce, sale


Sbattere, fino ad avere un composto spumoso, i tuorli con lo zucchero, vanillina e limone. Unire al composto il latte, l'olio, farina, fecola, lievito e gli albumi montati a neve ben soda con un pizzico di sale. Trasferire l'impasto in una tortiera rivestita da cartaforno e cuocere in forno già caldo a 180° per 50 minuti (fare la prova stecchino!!). Lasciare raffreddare la torta quindi tagliarla in due e spennellare il liquore. Montare la panna con lo zucchero a velo, distribuirne metà sul disco di torta inferiore, adagiare i kiwi fino a coprire tutta la superficie e ricomporre la torta con l'altra metà. Spalmare tutta la torta con la panna avanzata e decorare con i kiwi rimasti. Cospargere il cacao e mettere in frigor fino al momento di servire.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA TORTE DI COMPLEANNO di LA SCIMMIA CRUDA
http://www.lasciammiacruda.info/

3 commenti:

  1. Adoro i kiwi e la tua torta è proprio una bella idea!

    RispondiElimina
  2. You actually make it seem so easy with your presentation but I
    find this topic to be actually something which I think I would never understand.
    It seems too complex and extremely broad for me. I'm looking forward for your next post, I will try to get the hang of it!

    Review my web site; see this great post
    Feel free to surf my homepage ... you have to see this

    RispondiElimina