lunedì 5 settembre 2011

TORTINE alle PESCHE e MANDORLE

Ingredienti: 130g pesche a cubetti, 50g farina di mandorle, 125g yogurt alla pesca, 1 cucchiaio di latte, 70g farina OO, 20g mandorle a scaglie, 1/2 bustina di lievito per dolci, 1 uovo, 80g zucchero, 40ml olio di semi

Mescolare le farine con le mandorle e il lievito; sbattere l'uovo con lo zucchero finchè sarà cremoso, unirvi lo yogurt, l'olio, il latte e il composto con le farine, amalgamando per ultimo le pesche. Suddividere il composto in 6 formine in silicone per tortine, e mettere a cuocere in forno già caldo a 180° per 25 minuti.

17 commenti:

  1. Ok, stamattina passod a te per la colazione :) Troppo buone queste tortine. Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ma buone!!!!che colazione!!!bravissima!!!buon inizio settimana un bacione

    RispondiElimina
  3. Golosi!!!!
    Un bacione e ti auguro una bella settimana.
    Lu

    RispondiElimina
  4. Deliziose come sempre le tue ricette, ciao bacioni

    RispondiElimina
  5. devono essere ottime.. pesca e mandorle.. stano così bene.. baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  6. Ottimo l'abbinamento! Saranno squisite!!Ciao.

    RispondiElimina
  7. ciao bellissimo il tuo blog e le tue ricette
    io sono nuova , ho aperto http//saleecoccole.blogspot.com
    se ti va vieni a vedermi ..ho bisogno di sostenitrici come te e magari suggerimenti
    grazie mille

    RispondiElimina
  8. che buoni devono essere!!!!pesche e mandorle mi sembrano proprio un'accoppiata vincente!!!!baci!

    RispondiElimina
  9. Ciao bella!!Che meraviglia queste tortine!!Ho sostituito il banner del contest, ti dispiace inserire quello nuovo? Grazie!!

    RispondiElimina
  10. buoneee! mia figlia le ha viste e detto: dammele! io adoro i docci!(è piccina) :D le ha capite subito!! ciao buona giornata!

    RispondiElimina