giovedì 5 maggio 2011

POLPETTE di POLLO e MORTADELLA

Ingredienti: 550 pollo a pezzettini, 120g mortadella tritata grossolanamente, 100g grana grattuggiato, 100g pangrattato, 2 uova, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, noce moscata, sale, pepe, olio per frittura

Far saltare in 2 cucchiai d'olio la carne per 10 minuti, lasciarla intiepidire, metterla nel mixer e frullarla. Aggiungervi la mortadella il grana, il pangrattato, le uova, il prezzemolo, una bella grattata di noce moscata, sale e pepe; azionare l'apparecchio fino al formarsi di un impasto omogeneo. Confezionare tante polpette rotonde, schiacciarle leggermente e farle cuocere in abbondante olio bollente, scolarle su carta assorbente e servirle subito, caldissime.

15 commenti:

  1. Un abbinamento gustosissimo!!! Le proverò al più presto!!! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Questa ricetta mi intriga con i suoi sapori! Prendo atto mio caro! Caro

    RispondiElimina
  3. Mi mancavano le polpette con la mortadella...cosa che adoro moltissimo! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  4. Che buone le devo fare!!
    bravissima grazie dell'idea , come dice Gianni..mi mancano!!
    bacioni Anna

    RispondiElimina
  5. Saranno saporitissime con la mortadella. Ancoar di più una tira l'altra. Un bacione

    RispondiElimina
  6. Ottime queste polpettine così gustose!!
    Da provare quanto prima!!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Una bella idea per i bimbi grazie tesoro.buon week-end

    RispondiElimina
  8. Le polpette mi piacciono in qualsiasi modo..e queste devono essere un gran buone..saporite :))
    Baci

    RispondiElimina
  9. ADORO LE POLPETTE SONO UN SECONDO MOLTO APPETIBILE !BRAVA

    RispondiElimina
  10. polpette e mortadella se le vedesse mio figlio morirebbe

    RispondiElimina
  11. Una tira l'altra!!!!...troppo appetitose!!!! ^_^

    RispondiElimina
  12. speeeeedyyyyyyy!!! mi fai igrassare solo a guardarle... che meraviglia...

    RispondiElimina
  13. Polpettine deliziose! Buona giornata!

    RispondiElimina
  14. golose golose golosissimi! slurp! baci

    RispondiElimina