lunedì 30 maggio 2011

PANINI all' UOVO con FARINA di RISO

Ingredienti. 400g farina O, 1 bustina di lievito secco per pane, 100g farina di riso, 2 tuorli, 270ml latte, 10g zucchero, 10g sale, 10ml olio

Inserire nella macchina del pane il lievito, le farine, i tuorli leggermente sbattuti con il latte, l'olio, zucchero e sale: impostare il programma di solo impasto, della durata di 1 ora e 30 minuti. Prelevare l'impasto e dividerlo in 14 pezzi dello stesso peso; formare tante palline, da adagiare ben distanziate, su una teglia rivestita di cartaforno. Con una forbice praticare 2 tagli al centro di ogni pallina e porre a lievitare in forno già caldo a 50°, spento e con lo sportello chiuso per 40 minuti. Far cuocere i panini in forno già caldo a 200° per 12 minuti.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA TWO GUST IN MEGL CHE ONE!? di LE RICETTE DI TINA e ARTE IN CUCINA.
http://tina.giallozafferano.it/
http://www.vickyart.it/

23 commenti:

  1. ciao grazie di essere passata da me...ma qui si cucina sul serio!!!complimenti per il blog e le ricette gustosissime!!!a presto

    RispondiElimina
  2. Que bollitos tan deliciosos te han quedado.

    Saludos

    RispondiElimina
  3. mi ispirano... me li salvo nei preferiti!!!
    Vero

    RispondiElimina
  4. ma sai che non ho mai provato a fare il pane con la farina di riso, vedendo i tuoi risultati mi rassicuro :)
    buona anche quella frittata ripiena, che golosa!

    RispondiElimina
  5. capperausssss! sembrano proprio delle "michette" sempre più brava :-)

    RispondiElimina
  6. Bravissima, adoro la farina di riso.
    Mandi

    Rosetta: www.ilfogolar.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Sei incredibile! Sono davvero particolari questi panini, non tanto per la farina di riso quanto per l'uovo! Non l'avrei mai immaginato un pane così. Un bacione

    RispondiElimina
  8. mica posso perdermi questi mega panini!!!!!li proverò!!!!!!baciiiiii!

    RispondiElimina
  9. Splendidi e invitantissimi!!!! Complimenti tesoro, un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ciao Simona, devono essere superbi e tu fai tutto così semplice. Um bacione, Alex

    RispondiElimina
  11. Ho giusto della farina di riso da provare ;-) Bravissima.

    RispondiElimina
  12. Questi panini li vogliamo provare a fare, sia l'uso della farina di riso, sia quello dei tuorli d'uovo ci ha incuriosito molto, non vediamo l'ora di assaggiarli!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  13. Voglio proprio provarli mi piacciono tanto!!!ti và di aggiungerli al mio contest?bellissimi!!buona giornata tesoro

    RispondiElimina
  14. I miei sono buoni... ma i tuoi dove li metti?
    Bravissima!
    Un baciottone grande ; )

    RispondiElimina
  15. Ricetta interessante.. mi piacerebbe cimentarmi nel pane fatto in casa.. prima o poi!!!

    RispondiElimina
  16. Belli questi panini..con l'uovo e la farina di riso non ho mai provato...sono senz'altro da fare!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  17. Con farina di riso?? chissàc he sapore hanno.. m'incuriosiscono.. baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  18. splendidiiiiiiiiiii!!! posso uno?!

    RispondiElimina
  19. Mai usata la farina di riso ma credo che sia buonissima a vedere i tuoi risultati!!
    Bacioni,
    Franci

    RispondiElimina
  20. Interessante questa miscela di farine, prendo spunto!

    RispondiElimina
  21. Che splendore! Ho un sacchetto di farina di riso, mi hai dato veramente una buona, e golosa, idea.

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  22. Grazieeee mille!!!un bacione tesoro!!aggiunta!!

    RispondiElimina