martedì 3 maggio 2011

ZUCCHINE GRATIN con SPECK e BRIE

Ingredienti: 600g zucchine grigliate, 150g speck a fettine, 150g brie a cubetti, 1 cucchiaio di basilico spezzettato, 150ml passata di pomodoro, olio, sale
Adagiare metà delle zucchine in una teglia leggermente unta, salarle, spennellarvi sopra metà della passata di pomodoro, metà dello speck e metà del brie, irrorare con un filo d'olio, distribuirvi il basilico e formare un altro strato uguale. Far cuocere le zucchine in forno già caldo a 180° per 20 minuti, e proseguire per 5 minuti a 200° con la funzione grill.

21 commenti:

  1. Questa volta ti ho presa al volo!
    Che delizia queste zucchine : )

    RispondiElimina
  2. Gustosissime le zucchine preparate così. Questa è proprio una ricetta da prendere al volo ^__^ Un bacio, buona serata

    RispondiElimina
  3. Bella ricettina,mi piace!!!
    Ciao bacioni e buona serata ^_^

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tanto le ricette di verdure, soprattutto quando sono originali come le tue!!!questa poi è gustosissima!!!

    RispondiElimina
  5. Questa pirofila di zucchine Mette appetito :) brava! Buona serata

    RispondiElimina
  6. Una ricetta veramente strepitosa!!! Bravissima, un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Che fame mi è venuta guardando questa teglia di zucchine, complimenti devono essere buonissime!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. davvero gustoso questo gratin di zucchine!

    RispondiElimina
  9. Este gratinado amiga, ficou maravilhoso!
    bjs,
    Andréa....

    RispondiElimina
  10. Ciao Speedy, un giorno mi spiegherai in privato il segreto della tua creatività debordante! Ogni tuo piatto è un travaso di salivazione, e queste zucchine sono speciali! Complimenti e a presto!

    RispondiElimina
  11. Niente male, soprattutto complimenti per la tua creatività che sboccia di ricetta in ricetta!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  12. Ciao!Hmm!sembra proprio gustoso!
    Se ti va partecipa al mio primo giveaway dedicato a tutte le mie lettrici:
    http://paprikapaprika.blogspot.com/2011/05/giveaway-paris-london-ajandekba-adom.html

    RispondiElimina
  13. Wow quanto mi piace!!complimenti!!buona giornata tesoro

    RispondiElimina
  14. Da annotare, tanti bei gusti per un piatto rustico.
    Un bacio

    RispondiElimina
  15. che golositààààààààààà!! complimentiiiiii

    RispondiElimina
  16. Bella idea le zucchine così!!
    te la copio !!
    un bacione Anna

    RispondiElimina
  17. beh....Simona,Speck e brie,mi sembra un connubio perfetto!!con le zucchine,è davvero un top!!!!bacioni miticaaaaaaaaaa:))

    RispondiElimina