sabato 28 maggio 2011

CONIGLIO al CARTOCCIO con il BASILICO

Ingredienti: 6 cosce di coniglio, 200g cipolla rossa tritata, 1 spicchio d'aglio, 200ml passata di pomodoro, 40g olive nere a pezzettini, 30g foglie di basilico spezzettate, sale, pepe, olio

Tagliare 2 grandi fogli di carta stagnola e adagiarvi 3 cosce di coniglio su ogni foglio, salare e irrorare con un filo d'olio. Mescolare la cipolla con l'aglio schiacciato, unirvi la passata, le olive, il basilico, sale, pepe e 3 cucchiai d'olio; distribuire il composto sul coniglio, chiudere bene i cartocci, e adagiarli su una teglia. Far cuocere il coniglio in forno già caldo a 200° per 1 ora, girando la teglia a metà cottura, senza mai aprire i cartocci. Servire subito il coniglio nei singoli piatti, caldissimo!
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA FANTASIE . . . CON IL BASILICO di MAMMA IN PENTOLA.
http://mammainpentola.blogspot.com/

12 commenti:

  1. Deve ser uma carne muito saborosa,coelho com manjericão, bela receita!

    Beijos,
    Andréa....

    RispondiElimina
  2. Molto appetitoso e profumato!!! Complimenti cara, un bacio e buon we

    RispondiElimina
  3. Confesso che il coniglio lo cucino pochissimo perchè mi fa un po' effetto ma l'idea del cartoccio non mi è mai balenata. La carne deve restare molto più saporita. Prendo spunto per la cavia che lo mangia molto volentieri. Un bacione

    RispondiElimina
  4. Buondì cara, il coniglio non lo preparo quasi mai perchè mio marito non lo gradisce ma nulla mi vieta di preparalo per me, soprattutto quando lui è a lavoro :) il tuo sembra molto appetitoso e il basilico dona davvero freschezza, ti auguro una buona Domenica ;)

    RispondiElimina
  5. Buonissimo quelle coscette, mi piace molto perchè molto profumato...ciao. Max
    http://max-blogdimax.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Buono il coniglio e a me piace in tutti i modi..al cartoccio pero' ancora non l'ho provato..dev'essere buonissimo :))
    un bacione..buona domenica ^_^

    RispondiElimina
  7. non ho mai fatto il coniglio in cartoccio, di solito lo metto in "tecia", deve essere proprio saporito. volevo invitarti al mio nuovo blog:
    http://orodorienthe.blogspot.com/
    ciao

    RispondiElimina
  8. Grazieee! Finalmente una ricetta col coniglio, questa mi mancava...e al cartoccio non l'ho mai fatto!
    Inserisco subito!
    Buona domenica
    Claudia

    RispondiElimina
  9. Che bontà...come sempre una ricetta molto gustosa, complimenti!!! Buona domenica, un bacio! :)

    RispondiElimina
  10. Un bel CONIGLIO al CARTOCCIO con il BASILICO è quello che ci voleva in qeusta domenica!
    un piatto eccezionale da provare in tutte le cucine italiane!

    RispondiElimina
  11. il coniglio mi piace molto ,al cartoccio mi mancava, grazie! un abbraccio ciao Reby

    RispondiElimina