mercoledì 18 maggio 2011

FIORE ai FIOCCHI di LATTE

Ingredienti: 1 bustina di lievito secco per pane, 90ml latte, 1 uovo, 15g zucchero, 5g sale, 15ml olio, 160g fiocchi di latte, 330g farina O, olio

Inserire nella macchina del pane il lievito, la farina, il latte con l'uovo sbattuto, l'olio, sale e zucchero, e i fiocchi di latte; impostare il programma di solo impasto, della durata di 1 ora e 30 minuti. Prelevare l'impasto, dividerlo in 11 pezzi di uguale peso, e con le mani unte formare tante palline. Su una teglia rivestita di cartaforno, adagiarne una al centro, 5 attorno, e le ultime 5 come ultimo giro, allungando leggermente le estremità. Mettere a lievitare in forno già caldo a 50°, spento e con lo sportello chiuso per 40 minuti. Far cuocere il pane in forno già caldo a 180° per 20 minuti.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA GUSTO SHOP IN FIORE di GUSTOSHOP BLOG.
http://blog.gustoshop.eu/

21 commenti:

  1. bello il tuo blog! e bella questa ricetta, oltre che interessante!!! dao ggi ti seguo anch'io!!! a presto! ;)

    RispondiElimina
  2. Sono una consumatrice accanita di fiocchi di latte. L'aggiunta nell'impasto del pane mi incuriosisce parecchio, Dev'essere davvero buono questo fore. Un bacio, buona serata

    RispondiElimina
  3. Fiocchi di latte?fai sempre delle ricette squisite!

    RispondiElimina
  4. Una ricetta stupenda e originalissima!!! Complimenti tesoro, baci

    RispondiElimina
  5. Questo fiore mi ispira parecchio e poi... è la prima ricetta di panificazione in tutto il concorso !!! Brava ! Un abbraccio
    Marilì

    RispondiElimina
  6. un fiore coi fiocchi si potrebbe dire! E dev'essere buonissimo!ù
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. eccomi!!non ti ho dimenticata,è un momento particolare...come sempre,le tue ricette,la tua creatività,mi sorprendono favorevolmente...ma io non ho la macchina del pane... secondo te,come posso fare in alternativa?scusa se ti stresso...so che potrei impastare a mano...uff,buona notte,francesca

    RispondiElimina
  8. che bontà! mi ispira proprio, questa ricetta! bravissima, come al solito!

    RispondiElimina
  9. Che bella idea con i fiocchi di latte da provare!!
    sei magica!! Bravissimaaaaaaaa
    Bacioni Anna

    RispondiElimina
  10. è golosissimo questo fiore,oltre che molto bello,Simona^;^chissa' che morbido...^;*come sempre originali le tue ricette!!!!un bacio,mitica:-*

    RispondiElimina
  11. ne ho fatti di simili....buonissimi!!
    bravissima!!

    RispondiElimina
  12. che bella!!!bravissima tesoro!!buona giornata

    RispondiElimina
  13. ciao Speedy, i pani particolari mi intrigano sempre! Il tuo dev'essere buonissimo ed hai avuto l'idea per una presentazione originale e molto carina!
    Un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  14. Delicatissimo questo pane e poi i fiocchi di latte sono irresistibili!!!

    RispondiElimina
  15. ...e pensare che non ho mai mangiato i fiocchi di latte! Dopo aver visto i tuoi panini, devo assolutamente rimediare!
    Complimenti, sono deliziosi!

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  16. Devono essere deliziosi. http://calogeromiracucinaericette.wordpress.com

    RispondiElimina