mercoledì 4 maggio 2011

MINI CLAFOUTIS di FRAGOLE

Ingredienti: 200g fragole a tocchetti, 50g pera a dadini, 2 uova, 80g zucchero, scorza grattugiata di 1/2 limone, 50g farina OO, 220ml latte, burro, zucchero a velo
Imburrare 4 cocottine larghe da forno e distribuirvi sul fondo la frutta precedentemente mescolata. Sbattere a crema le uova con lo zucchero, unirvi la scorza del limone, la farina setacciata e il latte. Distribuire la pastella sopra la frutta e far cuocere in forno già caldo a 200° per 20 minuti. Spolverizzare i clafoutis con lo zucchero a velo e servirli tiepidi o raffreddati.

18 commenti:

  1. Che delizia tesoro, praticamente una crema cotta al forno con le fragole ^__^ Vorrei affondarci il cucchiaino in quella pirofila! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ottima ricetta! Davvero simpatica e interessante, soprattutto per me che amo le fragole. Un bacione ;)

    RispondiElimina
  3. Una ricetta stupenda e golosa!!! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  4. Che bontà, mai assaggiata abbinamento curioso. Un abbraccio, Alex

    RispondiElimina
  5. eh ma mi vuoi uccidere... FRAGOLEEEEEE il mio sogno proibito alla notte ahahah :D u questa ricetta mi mancava accidenti a te.. accidenti perchè adsso ho un altro modo per cucinare le fragole e NON VA BENNEEE ahahaha :D bacioni

    RispondiElimina
  6. Le fragole le adoro ,hai fatto una ricettina velocissima!!
    sei proprio Speedy!!
    Baci Anna

    RispondiElimina
  7. Devono essere una delizia unica...ciao.

    RispondiElimina
  8. Que rica, yo también la tengo publicada en mi blog de recetas dulces.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  9. questa ricetta l'ho trovata in una rivista e mi sono sempre promessa di farla.. sono passati 2 anni!! hehehe mi coccolo con la tua va! bravissima!

    RispondiElimina
  10. adoro il clafoutis in tutte le sue versioni!!! ma quanto sei bravaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  11. quanto mi piacciono Speedy, veramente deliziosi! Brava come sempre

    RispondiElimina
  12. Woah! I'm really enjoying the template/theme of this blog. It's
    simple, yet effective. A lot of times it's hard to get that "perfect balance" between user friendliness and visual appeal. I must say you have done a awesome job with this. Additionally, the blog loads extremely quick for me on Safari. Outstanding Blog!

    Look into my web-site - clairvoyant psychic readings
    Here is my weblog ... free psychic reading

    RispondiElimina