giovedì 27 maggio 2010

ARROSTO con CAROTE e ASPARAGI

Ingredienti: 1 arrosto di pollo già legato (500g), 260g carote tritate, 120g cipolla tritata, 180g asparagi, 100ml vino bianco, 1 cucchiaino di senape, 150ml latte, 1 rametto di rosmarino, 3 foglie di salvia, sale, olio
Inserire nella legatura della carne i rametti di rosmarino e le foglie di salvia. Tagliare le punte degli asparagi, metterle da parte, e tritare la rimanenza. Far rosolare a fuoco vivace, con 3 cucchiai d'olio, l'arrosto da tutti i lati per 5 minuti, innaffiare con il vino, unire il trito di cipolle, carote e asparagi, salare, allungare con 50ml d'acqua, coprire la pentola e far cuocere per 30 minuti. Girare l'arrosto, innaffiare con  50ml di latte, proseguire la cottura 15 minuti, quindi unire le punte degli asparagi messe da parte e continuare la cottura per altri 20 minuti. Togliere dalla pentola le punte degli asparagi, tagliare la carne a fette, adagiarle su un piatto e tenere al caldo; nel frattempo unire al fondo di cottura e alle verdure rimaste il latte avanzato, la senape e cuocere a fuoco vivace per 5 minuti. Frullare il tutto e mettere il composto sulla carne; guarnire con le punte degli asparagi messe da parte e portare in tavola l'arrosto caldissimo!

10 commenti:

  1. Goloso! davvero invitante, mai provato così, ma deve essere ottimo! complimenti ^_^

    RispondiElimina
  2. Mmmhh!! Che bontà!! una ricetta davvero particolare!!Sei bravissima,hai delle idee pazzesche. Dve'essere una squisitezza.Bacioni.

    RispondiElimina
  3. Un ottimo arrosto, servite molto bene, brava, ciao.

    RispondiElimina
  4. Adesso che ho visto il tuo gustoso arrosto, vado a mangiare un pesce insipido!

    RispondiElimina
  5. ciao e grazie per la tua visita,complimenti per il tuo bellissimo blog!!questo piatto è davvero delizioso,complimenti!!

    RispondiElimina
  6. Un secondo davvero gustoso!!!Un bacione!!

    RispondiElimina
  7. Ma che favola è questo arrosto! E' una ricetta che sentiamo il bisogno di fare anche nostra, strepitosa a tutti gli effetti, gran piatto per una gran cena!
    Buona serata da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  8. Ammazza che bontà!!!!! bacioni e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  9. HOLA GUAPA TU

    M´AGRADA AQUESTA RECEPTA, EN PREG NOTA I DESPRÈS ET COMENTO

    MIL PETONETS SUSANNA

    RispondiElimina