Ingredienti: 500g farina OO, 50g fecola di patate, 200g burro, 180g zucchero a velo, 1 uovo, 50ml panna, 25ml succo di limone, la scorza grattuggiata di 1 limone, 1 bustina di lievito per dolci, 1 bustina di vanillina, sale
Unire il burro ammorbidito con lo zucchero, formando una densa crema; diluire con la panna e il succo del limone. Incorporarvi l'uovo, la farina setacciata con il lievito, la fecola, la vanillina, la scorza del limone, e un pizzico di sale. Impastare bene il tutto fino ad ottenere un composto sodo. Stendere la pasta a 1cm di altezza e con un tagliabiscotti del diametro di 8cm tagliare i biscotti, forandoli al centro con il manico di un cucchiaio di legno. Adagiarli man mano su una teglia rivestita di cartaforno e far cuocere le macine in forno già caldo a 180° per 16 minuti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ti sono venute benissimo! Buona colazione!
RispondiEliminaBarbara ci ha rubato le parole, queste macine basta guardarle per capire che sono buonissime, io le inzupperei subito nel latte!
RispondiEliminabuon fine settimana
Sabrina&Luca
mi ricordano gli ottimini della divella, mai provati? a me piacciono perchè sembrano fatti in casa...ma i tuoi saranno sicuramente più buoni e genuini!
RispondiEliminaCiao cara!! Sembrano proprio le famose macine della nota marca!! Sei stata bravissima!! Bacioni e buon weeek end!!
RispondiEliminastrepitose queste macine!! copio/incollo!!! baci e buon week end! ciaooooooooooooo
RispondiEliminaChissà che buoneeeeeeeeeee!Sicuramente nulla a che fare con quelle confezionate!Brava!
RispondiEliminaCiao, Zu
Buonissime le tue macine.....faccio come al solito...segno...baci baci stefy
RispondiEliminaI’m not that much of a online reader to be honest but your sites really nice, keep it
RispondiEliminaup! I'll go ahead and bookmark your site to come back down the road. Cheers
my web page; think about this
Here is my page - real free tarot readings online