Ingredienti: 12 costolette d'agnello, 30g foglie di menta tritate, 100g pancetta tritata, 100ml olio, 1 cucchiaio di zucchero, 100ml aceto di vino, sale, pepe
Raccogliere il trito di menta in una fondina, aggiungervi lo zucchero, un pizzico di sale, un pizzico di pepe, versarvi l'olio e l'aceto stemperato con 100ml d'acqua tiepida; sbattere bene il tutto fino ad ottenere un'emulsione finissima. Versare questa salsa sopra le costolette e lasciare in infusione per 5 ore, coperte, rigirandole un paio di volte. Sistemare le costolette su una teglia unta, spennellarle con la salsa alla menta, spargervi sopra la pancetta e far cuocere in forno già caldo a 200° per 30 minuti, avendo l'accortezza di rigirale, bagnandole spesso con il loro sugo di cottura. Sistemarle su un piatto da portata, spennellarle con la salsa alla menta rimasta e servirle subito, caldissime!
lunedì 31 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
HOLA GUAPA TU
RispondiEliminaQUINA RECEPTA MES BONA, MAI HE POSAT MENTA...PROVARÉ...
MENTRE MIL PETONETS SUSANNA
che golosa questa ricetta,cara!!!!adoro l'agnello^;^ la mia piantina di menta,sembra che abbia accasato bene le sue radici..va bene anche l'aceto balsamico,o serve quello bianco?la provero' presto!!!bacioni e buona giornata;0))
RispondiEliminaAmmazza.. a me la carne d'agnello non piace molto.. ma sarà sicuramente buona così cucinata!!!! smack!!!
RispondiEliminaIo adoro le cosstolette d'agnello...adesso ci provo....ciao Anna.
RispondiEliminaWhat i do not understood is in reality how you're no longer really a lot more neatly-favored than you might be right now. You're so intelligent.
RispondiEliminaYou know therefore considerably in the case of this subject,
produced me personally consider it from a lot of varied angles.
Its like men and women aren't fascinated unless it's something to do with Lady gaga!
Your individual stuffs excellent. Always handle it up!
Feel free to surf to my web site future readings online
Feel free to visit my blog post : free psychic readings