Ingredienti: 150g cioccolato al latte a pezzetti, 100g zucchero di canna, 100g farina OO, 60g burro, 800g pere a spicchi, il succo di 1 limone
Mettere le pere in una ciotola, innaffiarle col succo del limone, unirvi il cioccolato, coprire e lasciar riposare per 30 minuti. In una ciotola mescolare 50g di burro con lo zucchero e la farina; lavorare gli ingredineti molto velocemente, con le punta delle dita, per evitare che si scaldino troppo. Alla fine il composto ottenuto dovrà risultare piuttosto granuloso, come se fosse costituito da grosse briciole. Imburrare una pirofila rotonda con il burro rimasto, versarvi le pere con il cioccolato, livellare bene, e coprire uniformemente con il composto granuloso. Mettere a cuocere in forno già caldo a 200° per 20 minuti. Ottimo sia tiepido che freddo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non ho mai provato il crumble ma questa foto me ne mette un gran desiderio! Complimenti!
RispondiEliminaDavvero delizioso questo crumble!! Pere e cioccolato..secondo me, abbinamento perfetto!!! Bravissima!! bacioni.
RispondiEliminaNon ho mai fatto n crumble ma sembra veramente delizioso...baci baci stefy
RispondiEliminauhhh che buono, l'ho mangiato un pò di anni fa...la tua ricetta mi sembra molto facile e veloce, ottima!Il risultato mi sembra delizioso!
RispondiEliminaNon ho mai fatto un crumble...il tuo sembra molto molto invitante.
RispondiEliminache buono!! bravissima!!
RispondiElimina