venerdì 16 settembre 2011

BRIOCHES INTEGRALI al MIELE

Ingredienti: 150g farina manitoba, 250g farina integrale, 1 uovo, 60g burro, 60g zucchero, 220ml latte, 5g sale, 1 bustina lievito secco per pane, miele, latte

Inserire nella macchina del pane il lievito, le farine, l'uovo leggermente sbattuto con il latte tiepido, il burro fuso e intiepidito, lo zucchero e il sale; impostare il programma di solo impasto, della durata di 1 ora e 30 minuti. Prelevare l'impasto e dividerlo in 2 parti di uguale peso; tirare la pasta in due sfoglie rotonde e tagliarle in 16 triangoli. Porre 1 cucchiaino di miele alla base del triangolo, e arrotolare fino alla punta, sigillando bene. Adagiare man mano le brioches, ben distanziate, su una teglia rivestita di cartaforno; porre a lievitare in forno già caldo a 50°, spento e con lo sportello chiuso, per 1 ora. Spennellare la superficie delle brioches con poco latte, e cuocerle in forno già caldo a 200° per 14 minuti.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA COPIE MA BUONE di CUCINA AMORE MIO.
http://www.cucinaamoremio.com/

22 commenti:

  1. Mi piace l'idea della brioche un po' rustica, io sono sempre a favore delle farine alternative :) Prendo al volo il suggerimento...e anche una brioche :D! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Il cornetto integrale è il mio preferito, questa te la copio, sicuro...e dentro ci metto il miele!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  3. buone una brioche un po diverso ma sempre goloso.

    RispondiElimina
  4. Che buoni i cornetti integrali , col miele poi gnammm
    baci

    RispondiElimina
  5. Buongiorno belle, hmmm bellissimo il cornetto integrale, ne prendo uno per far colazione :)
    Buona giornata, baci
    Antonella.

    RispondiElimina
  6. Certo questo cornetto dal sapore rustico,addolcito dal gocciolotto di miele,ti è venuto benissimo!!Fantastici cara,come sempre sei bravissima!!

    RispondiElimina
  7. mamma mia!!ne prendo 2 per colazione.Buona giornata

    RispondiElimina
  8. Non ho mai assaggiato le brioche integrali! Dall'aspetto sembrano favolose. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  9. Favolose! E poi amo quel tocco di integrale e il miele.
    E' un'ottima ricetta per partecipare al mio contest partito ieri sul miele. Vieni a dare un'occhiata!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Va benissimo, grazie.
    Comunque siete pochissimi e i premi sono tre.
    Quindi è piu facile vincere.
    Io intanto, "per non saper né leggere né scrivere" questa tua ricetta la provo: c'è poco burro, la farina integrale, il miele dentro... mi piace.
    <<bbravissima.
    Dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina
  11. Ma che delizia ne ho rubato subito uno hai visto? Sono i miei preferiti! slurp!!!

    RispondiElimina
  12. Mi unisco al coro: farina integrale e miele...rustiche, buone e sane le tue brioches! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  13. mi sono persa i tuoi post! che buoni questi cornetti con farina integrale! devo rimettermi a panificare! delizie con le zucchineee! ciao cara!

    RispondiElimina
  14. Sembrano ottimeeeeeeeeeeeeeeeeee.. i cornetti integrali con il miele sono i miei preferiti.. buon fine settimana .-)

    RispondiElimina
  15. Questa brioche la vedo già vicino ad una tazza fumante di latte e caffè!!!...perfetta!...super golosa!

    RispondiElimina
  16. ma che belle che sono, quasi quasi vengo a far colazione da te ;)

    RispondiElimina
  17. Sai che mi piacciono un sacco i cornetti integrali? Anche con burro e marmellata... :-)

    RispondiElimina
  18. Adoro i cornetti integrali con il miele... li ho sempre presi al bar ma adesso potrò farli a casa quando voglio!!
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  19. Complimenti!
    Hai vinto il terzo posto di "copiemabuone".
    Dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina
  20. Fantastic web site. Plenty of helpful information here.
    I'm sending it to some pals ans additionally sharing in delicious. And naturally, thank you to your effort!

    Stop by my web page: read more here
    My site: click here to visit them

    RispondiElimina