Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 750g funghi misti a dadini, 200g passata di pomodoro, 150g gorgonzola a pezzettini, 2 spicchi di aglio, 1 cucchiaio raso semi di papavero, origano, latte, olio, sale
Riunire in padella i funghi con l'aglio schiacciato, una presa di origano, 2 cucchiai di olio e rosolare per 8 minuti; aggingere la passata di pomodoro, diluire con 30ml di acqua, salare e cuocere a fiamma vivace per 10 minuti spadellando di tanto in tanto, restringendo il fondo di cottura. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Srotolare la pasta sfoglia, mettervi sopra al centro per tutta lunghezza i funghi, cospargervi il gorgonzola e richiudere sopra per 2cm i lati corti dello strudel e poi sormontare i lati più lunghi, sigillando bene. Spennellare sullo strudel un filo di latte, cospargervi sopra in una fila centrale i semi di papavero e cuocere in forno già caldo a 200° per 35 minuti; togliere dal forno e lasciare intiepidire per 10 minuti lo strudel prima di tagliarlo in 14 fette e servirlo in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
They look so tasty!
RispondiEliminaADoro il gorgonzola, questo strudel deve essere molto buono !! Buona settimana.
RispondiEliminaOh wow, looks so yummy! Thanks for sharing the recipe.
RispondiEliminaQué rico! desearía un trozo pero...estamos tan lejos!
RispondiEliminail misto di funghi e gorgonzola è delizioso....Abrazotes, Marcela
RispondiEliminaGracias por la receta. Te mando un beso.
RispondiEliminaLo strudel con la gorgonzola e funghi sembra buonissimo. Non conoscevo la ricetta, me la segno e la prossima volta che compro la pasta sfoglia proverò a realizzarla.
RispondiEliminaUn saluto 😘