Ingredienti: 200g pasta madre rinfrescata 5 ore prima, 350g farina O, 150g farina di segale, 300ml acqua, 50g semi di zucca, 20ml olio, 20g miele, 10g sale
Mettere nell'impastatrice la pasta madre con il miele e l'acqua tiepida; unirvi le farine, l'olio, i semi di zucca e per ultimo il sale. Azionare l'apparecchio e impastare per 10 minuti; prelevare l'impasto, metterlo su un piano infarinato e dividerlo in 12 parti di uguale peso. Formare delle palline e adagiarle in 12 formine di silicone per muffin; mettere a lievitare in fono spento e con lo sportello chiuso, per 7 ore. Spennellare i bocconcini con acqua tiepida, e cuocerli in forno già caldo 200° per 18 minuti; toglierli dal forno e metterli a raffreddare su una gratella, prima di servirli in tavola.
venerdì 8 aprile 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma che belliiiii!!! viene proprio voglia di afferrarne uno e portarlo di qua dallo schermo!!! buon venerdì cara!!! un bacione!
RispondiEliminaHo perso il mio lievito madre un po' di tempo fa e da allora i miei lievitati si sono ridotti... complimenti per i tuoi bocconcini, immagino siano stati fatti fuori in un attimo ! ciao !
RispondiEliminaMhhhh davvero deliziosi!
RispondiEliminaOgni giorno una ricetta speciale mia cara e questi bocconcini non sono da meno!!Baci,Imma
RispondiEliminaBellissimi e davvero molto buoni! Io pensa spesso li acquisto perchè adorola farina di segale e i semini!!! Buon fine settimana :-D
RispondiEliminache carini, devono essere buonissimi!! baci cara ottimo weekend :)
RispondiEliminaMolto buoni, preso nota
RispondiEliminaBuon fine settimana
Mandi
CHE BEI BOCCONCINI, PROPRIO ADATTI A MERENDA MAGARI FARCITI CON DEI SALUMI O FORMAGGI!!!|!BACI SABRY
RispondiEliminaBuonissimi, ho appena fatto dei panini simili...buon fine settimana, ciao!!
RispondiEliminaDevono essere strepitosi, adoro mettere i semi negli impasti :-P Buon we Simo <3
RispondiEliminaQue cosa más rica.
RispondiEliminai semi di zucca aggiungono al pane un sapore molto accattivante
RispondiEliminaTroppo invitanti e buonissimi, i semi di zucca conferiscono una nota in più e il lievito madre li rende speciali:)) bravissima come sempre Simona, ti faccio i miei migliori complimenti:))
RispondiEliminaUn bacione:))
Rosy