Ingredienti: 1kg mele golden sbucciate e a dadini, 500g zucchero di canna, 100g nocciole a granella, 5g cannella in polvere
Mettere in una pentola con il fondo spesso le mele con 300ml d'acqua e cuocerle per 15 minuti; con un frullatore ad immersione frullarle grossolanamente. Aggiungere lo zucchero, le nocciole e la cannella, portare a bollore e cuocere la confettura a fuoco basso, mescolandola di tanto in tanto, per 1 ora. Fare la prova piattino: versarvi su un piattino 1 cucchiaino di confettura. Se inclinando il piattino la confettura non scivola è pronta, altrimenti lasciare cuocere ancora fino alla giusta densità (questo dipende molto dalle mele, se sono più o meno succose). Riempire con la confettura calda i vasetti sterilizzati, chiudere con i tappi, capovolgere i vasetti e lasciarli raffreddare completamente, prima di riporli in dispensa al buio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Deve avere un gusto molto particolare!!!
RispondiEliminaWow, deve essere buona con le nocciole e aroma di cannella. Confettura di frutta con noci ho fatto, mi piace molto. Deve provare anche con le nocciole. baci e buona giornata!
RispondiEliminami piace l'aggiunta delle nocciole!! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaSemplicemente deliziosa mia cara, ha un aspetto cosi invitante!Baci,Imma
RispondiEliminaNel tuo blog c'è sempre l'imbarazzo della scelta tra bontà dolci e salate :) Uno spettacolo per occhi e palato deve essere questa confettura golosetta!
RispondiEliminaChissà come è golosa!!!!!!! :-* bacioni
RispondiEliminaDiversa dalle solite buona!
RispondiEliminaCHISSA' CHE BONTA', VORREI PROVARLA SU UNA BELLA FETTINA DI PANE!!!!BACI SABRY
RispondiEliminaChe buona deve essere, poi con quell'aggiunta di cannella!
RispondiEliminaQue buena!!!
RispondiEliminaUn saludito
Questa confettura deve essere golosissima..hai usato un mix di sapori e profumi che adoro ed insieme sono una vera esplosione di gusto, complimenti!!!
RispondiEliminache confettura meravigliosa, adoro l'abbinamento della mela con la cannella e la presenza delle nocciole mi attira e ispira troppo:))grazie mille per la ricetta Simona, la devo assolutamente provare, senza ombra di dubbio è di una bontà unica:)).
RispondiEliminaUn bacione:))
Rosy
Deve essere buonissima, una vera golosità!!
RispondiEliminaHmmm ... perfetto suggerimento!
RispondiEliminamolto originale, chissà che buona !
RispondiElimina