mercoledì 6 aprile 2016

RISOTTO TARTUFATO alla ZUCCA

Ingredienti: 400g zucca a dadini, 250g riso carnaroli, 60g cipolla tritata finemente, 150ml vino bianco, 800ml brodo vegetale, 100g robiola al tartufo, noce moscata, olio al tartufo, sale
Rosolare la cipolla con la zucca in 4 cucchiai d'olio al tartufo, per 5 minuti; aggiungervi il riso, tostarlo per 3 minuti, quindi innaffiare con il vino e lasciarlo sfumare. Diluire con il brodo caldo, riportare a bollore e cuocere il risotto per 15 minuti, mescolandolo di tanto in tanto. Spegnere i fuoco, aggiungervi la robiola e una generosa grattata di noce moscata, mescolare, mettere il coperchio, e lasciare mantecare il risotto per 3 minuti, prima di servirlo in tavola.

14 commenti:

  1. Già mi piace il risotto con la zucca in versione semplice, questo con robiola al tartufo sicuramente mi farebbe impazzire!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Che buona deve essere la robiola al tartufo! Ci sta benissimo in abboinamento alla zucca.. Ottimo risotto..smack

    RispondiElimina
  3. CHE SPETTACOLO, SARA' SICURAMENTE SENSAZIONALE, BELLA IDEA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. Uno dei miei preferiti: semplice ma con quel tocco in oiù ^^

    RispondiElimina
  5. Facciamo a cambio risotto tu il mio e io il tuo ..
    ottimo e Strà buono a mio parere perché adoro il tartufo..
    Lia

    RispondiElimina
  6. Un risotto spettacolare, mi piace tantissimo la nota in più conferita dalla robiola e dall'olio al tartufo, mi incuriosisce e mi piacerebbe troppo assaggiarlo, sicuramente è buonissimo:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  7. che buono ..ottimo abbinamento zucca e tartufo splendido abbinamento :-D bacione grande

    RispondiElimina
  8. jolie version un plat vraiment appétissant
    bonne soirée

    RispondiElimina
  9. W il risotto! Sempre e comunque. Questo con zucca e robiola tartufata ha una marcia in più. Brava Speedy, un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Mi piace il risotto, che delizia!

    Baci ♥

    RispondiElimina
  11. i tuoi primi sono sempre spettacolari!!sperando di trovare ancora la zucca...lo provero'!!buona giornata,Simona!baci

    RispondiElimina
  12. ovunque ci sia tartufo io esplodono di gioia!!!!bontà ;-)

    RispondiElimina