lunedì 14 febbraio 2011

RISO INTEGRALE alla ZUCCA e CRESCENZA

Ingredienti: 350g riso integrale, 100g cipolla tritata, 400g zucca a dadini, 1 cucchiaio aghi di rosmarino, 150g crescenza  di soia a pezzetti, 50ml latte di soia, olio, sale, pepe

Lessare in acqua bollente e salata il riso per 50 minuti. Nel frattempo mettere in una pentola 3 cucchiai d'olio con la cipolla, la zucca, il rosmarino, salare e pepare; coprire e far cuocere a fiamma bassa per 35 minuti, mescolando di tanto in tanto. Unirvi la crescenza, proseguire la cottura per 5 minuti, quindi aggiungervi il riso scolato, il latte di riso, far mantecare 5 minuti e servire.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA UN CONTEST PER BENE di OGGI PANE E SALAME, DOMANI. . .
http://sunflowers8.blogspot.com/ 

26 commenti:

  1. Mamma mia cara!! Questo risotto è favoloso!! Complimentoni! Un bacione.

    RispondiElimina
  2. Buonissimo questo risotto, saporito e cremoso. Un bacione

    RispondiElimina
  3. Ciao Speedy ottima idea complimenti ...
    Un bacione dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  4. Com'è salutista questo risotto, ma gustosissimo... bellissima idea, complimenti! Non ho mai trovato la crescenza di soia, ma ora che so che esiste devo provarla! A presto!

    RispondiElimina
  5. Un buonissimo piatto, adoro la zucca e con la crescenza è un fantastico abbinamento!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Che buono, anch'io spesso abbino un formaggio fresco alla zucca...un'accoppiata deliziosa!
    Baci e in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  7. Ricco e gusttoso vengo da te a casa mia non piace la zucca azz!!
    bravissima cara
    un bacione Anna

    RispondiElimina
  8. bella ricetta speedy, ma soprattutto salutare!!! Buona giornata

    RispondiElimina
  9. Ciao cara la ricetta la prendo subito e ne approfitto per conoscere un nuovo ingrediente: la crescenza di soia non l'ho mai assaggiata ^_^ andrò alla ricerca!
    Grazie per il sostegno al Contest perBene, ti aspetto con altre ricette
    Bacioni e buona giornata
    Sonia

    RispondiElimina
  10. Un risotto buono, sano ed equilibrato!

    RispondiElimina
  11. mi piace l'idea della soia,non l'ho mai abbinata così!
    ottimo spunto!
    kiss kiss

    RispondiElimina
  12. buonissimoooooooooooooooooo!!! compliments...

    RispondiElimina
  13. Una ricetta veramente sana e gustosa.La dimostrazione che si puo' mangiare bene anche facendo ogni tanto attenzione a quello che mettiamo in pentola.
    Complimenti per il blog.
    Un saluto Fausta

    RispondiElimina
  14. splendido!!! anche io lo faccio spesso ed è delizioso! ciao Ely

    RispondiElimina
  15. Crescenza di soia? Ma dove l'hai scovata? La voglio anch'io!, Mi devo mettere subito alla ricerca. Ottima la tua ricetta, mi piace moltissimo!
    Un bacione

    RispondiElimina
  16. Un bel piatto completo e buono. La crescenza di soia non l'avevo mai sentita, chissà che buona!!! :)

    RispondiElimina
  17. che dire....buonissimo!!!!!!crescenza di soia ...mai sentita ma mi fido ,un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  18. Domani posso provare a farlo: ho comperato oggi la zucca! Buona serata

    RispondiElimina
  19. che buono il risotto!
    bello anche il contest, ci partecipo anch'io! :)

    RispondiElimina
  20. La zucca nei risotti è favolosa,complimenti Cara,ottima ricettina!!! ;-)
    Un bacione*

    RispondiElimina
  21. Mi piace molto questa ricetta, ho una zucca da consumare la voglio cucinare così,poi ti faccio sapere, bravissima!

    RispondiElimina