giovedì 10 marzo 2016

BIGOLI con CAROTE e SPINACI al CURRY

Ingredienti: 500g bigoli di pasta fresca, 560g carote a dadini, 100g spinaci tagliuzzati grossolanamente, 150ml vino bianco, 250g quark, 1 cucchiaino colmo di aneto essiccato, 10g curry in polvere, noce moscata, olio, sale
Rosolare  a fiamma vivace le carote in 4 cucchiai d'olio con l'aneto, per 5 minuti. Diluire con il vino, mettere il coperchio e cuocere a fiamma bassa per 10 minuti; aggiungere gli spinaci, salare, insaporire con una generosa gratta di noce moscata, mettere nuovamente il coperchio e proseguire la cottura per altri 5 minuti. Nel frattempo lessare in acqua bollente e salata i bigoli, per 12 minuti; sciogliere il curry in 60ml di acqua della pasta, riunirlo alle carote, aggiungervi i quark e la pasta scolata. Lasciare insaporire a fiamma vivace per 3 minuti, mescolando,fino a che si formerà un composto cremoso. Servire subito i bigoli in tavola, caldi e fumanti.

7 commenti:

  1. Troppo buona,arrivo per l'ora di pranzo!

    RispondiElimina
  2. Pensa che li volevo fare per pranzo ;-) ecco, faccio proprio questa ricetta!

    RispondiElimina
  3. Bella saporita esotica!!!bravissima!!!

    RispondiElimina
  4. Grande suggestione per la mia cena, hummm ...!
    Buona notte, baci!

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono i bigoli! Buono il tuo condimento.
    Buon venerdì

    RispondiElimina
  6. Buonissimo questo primo piatto, mi piacciono tantissimo gli abbinamenti che hai utilizzato, senza ombra di dubbio è troppo gustoso, mi è venuta di nuovo fame nonostante abbia già cenato:))

    RispondiElimina
  7. Molto invitante, questa la posso fà.
    Buona serata amica mia.
    Mandi

    RispondiElimina