Ingredienti: 1 caco mela (300g), 20g zucchero di canna, 170g farina OO, 80g burro, 150g zucchero, 2 uova, 1/2 bustina di lievito per dolci, 70g noci tritate grossolanamente, 100ml latte, cannella in polvere, zucchero a velo
Rivestire una tortiera di cartaforno e distribuirvi sul fondo lo zucchero di canna; tagliare il caco mela in rondelle spesse 1/2 cm e adagiarle sul fondo della tortiera. Sbattere a crema gonfia e spumosa le uova con lo zucchero, diluire con il burro fuso nel latte e intiepidito. Aggiungere la farina setacciata con il lievito e una generosa presa di cannella e per ultimo incorporarvi le noci, serbandone da parte 1 cucchiaio raso. Versare l'impasto nella tortiera, livellare bene la superficie e cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 40 minuti (fare la prova stecchino). Togliere la torta dal forno, lasciarla intiepidire per 5 minuti, quindi rovesciarla su un piatto da portata e toglievi delicatamente la cartaforno. Distribuirvi le noci tenute da parte, cospargere con lo zucchero a velo, e mettere la il dolce a raffreddare su una gratella, prima di servire la torta rovesciata in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
che buona!!!
RispondiEliminaQue de cositas ricas le has puesto.
RispondiEliminaUn saludito
ah questa deve essere veramente buona, la proverò!
RispondiEliminaBuonissima!
RispondiEliminaChe bella questa torta, originalissima!
RispondiEliminauna torta diversa che devo assolutamente provare, Grazie per la splendida ricetta.
RispondiEliminaDa me non si trovano più cachi maturi e gustosi :-( questa torta me la devo segnare..continua la caccia ai cachi x provarla ^_^
RispondiEliminaMai pensato di fare un torta rovesciata ai cachi e mi piace anche l'abbinamento con le nocciole. Una bella ricetta.
RispondiEliminaBaci.
per me che amo i cachi...deliziosamente buona!!
RispondiEliminaper me che amo i cachi...deliziosamente buona!!
RispondiEliminamai provato a fare un dolce con i cachi... dovrò rimediare!!!
RispondiEliminaFantastica, una vera delizia golosa, l'abbinamento degli ingredienti è un binomio perfetto! Bravissima!!!
RispondiEliminaDolce notte cara!
Laura<3<3<3
Adoro pazzamente i cachi e la tua torta è meravigliosa e golosissima, mi è venuta troppa voglia di provarla, sicuramente è troppo ma troppo buona, bravissima come sempre, complimenti:))
RispondiEliminaun bacione:))
Rosy
Ciao! Formidabile questa ricetta!!!E' anche bella da vedere la torta! Bravissima!
RispondiEliminaio l'ho fatta ieri.... un successone!!!! la devo rifare!!!!
RispondiElimina