lunedì 16 novembre 2015

MINESTRA di RISO e MORTADELLA

Ingredienti: 300g mortadella Felsineo a dadini, 200g cipolle rosse tritate grossolanamente, 1 cucchiaino raso semi di cumino,, 120g riso carnaroli semintegrale, 2lt brodo vegetale, olio, sale, pepe
Rosolare in 2 cucchiai d'olio la mortadella con le cipolle per 5 minuti; unirvi il riso, una generosa presa di pepe, i semi di cumino e lasciare insaporire per 2 minuti. Diluire con il brodo caldo, riportare a bollore, correggere di sale e cuocere a fiamma bassa, mescolando di tanto in tanto, per 25 minuti. Servire subito la minestra in tavola, calda e fumante, condendola con un filo d'olio.
Questa ricetta la dedico a FELSINEO, la MORTADELLA.
http://www.felsineo.com/

25 commenti:

  1. Una minestra insolita con la mortadella.. chissà che saporita che è.. smack

    RispondiElimina
  2. ecco, se la vede il mio compagno mi obbligherà di sicuro a preparargliela :-)

    RispondiElimina
  3. per come sono io la digerirò l'anno prossimo,ma ne magnerei una botte lo stesso!!!

    RispondiElimina
  4. Una minestra sicuramente che ha un buon profumino e anche il gusto ! Buon lunedì !

    RispondiElimina
  5. il riso e' ottimo cucinato in tutti i modi, mi stai facendo venire una fame!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. Calda, confortevole e piena d'amore! <3 Che brava sei sempre, amica mia... sei sempre con me e tvtb!

    RispondiElimina
  7. Mai assaggiata la minestra con la mortadella, sono molto curiosa :)

    RispondiElimina
  8. non sono proprio amante della mortadella cotta ma lo proverei comunque :)

    RispondiElimina
  9. Ma dai! con la mortadella non l'ho mai provata .. che bontà!
    Sempre bravissima cara.
    Marina

    RispondiElimina
  10. Devo dire che utilizzo la mortadella anche io nel riso magari al posto dei cubetti di prosciutto cotto :) Da tutto un altro sapore! Brava :D

    RispondiElimina
  11. Non ho mai fatto una minestra di riso con la mortadella. Non ci avevo mai pensato

    RispondiElimina
  12. Il solo nome di questa minestra mette una fame incredibile. Bella idea.

    RispondiElimina
  13. Buonissima questa minestra con la mortadella deve essere molto gustosa! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. I semi di cumino danno il tocco in più (da te imparo sempre i tocchi giusti per rendere un piatto speciale!)
    Grazie ed un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  15. La mortadella in una zuppa? E chi ci aveva mai pensato? Neanche i parenti di Bologna me l'avevano mai preparata così...devo vedere se piace alle bimbe!!!

    RispondiElimina
  16. Ma che buona la mortadella nella minestra? Che famina che mi fai venire a quest'ora!
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  17. Riesco solo a dire: la voglio... la voglio... la voglio...

    RispondiElimina
  18. Ma quante cose hai cucinato, mi sono persa un sacco di leccornie qua!! Bravissima che sei, questo risotto con la mortadella è da rifare,, per la gioia di mia figlia che l'adora!!! Un bacione Simo!!

    RispondiElimina