venerdì 27 novembre 2015

BARRETTE al FARRO e CACHI

Ingredienti: 150g farina OO, 100g farina di farro, 120g zucchero, 1 uovo, 100ml olio di semi, 20ml liquore all'amaretto, 1/2 bustina di lievito per dolci, 300g confettura di cachi e mandorle (la mia), zucchero a velo
Inserire nel mixer le farine con lo zucchero, il lievito, l'olio, il liquore e l'uovo; azionare l'apparecchio fino a formarsi di un composto con grosse briciole. Prelevare l'impasto, metterne da parte 90g e distribuirne la rimanenza sul fondo di una tortiera quadrata di 25cm per lato, foderata di cartaforno, compattandolo bene.Spalmarvi la confettura e distribuirvi sopra l'impasto rimanente sbriciolandolo fra le dita. Cuocere il dolce in forno già caldo a 180° per 35 minuti; toglierlo dal forno e metterlo a raffreddare su una gratella, prima di tagliarlo in barrette di 5x3cm. Servire in tavola le barrette cosparse con lo zucchero a velo.

18 commenti:

  1. che bonta', sento un languorino, si avvicina l'ora della merenda, io porto i miei muffins al cioccolato e tu le barrette e la facciamo insieme, ok???Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. mi ostino a regalare i cachi della mia pianta,invece dovrei provare ad adoperarli per splendide ricette come queste!!!!
    Buon weekend mia cara!!

    RispondiElimina
  3. Devono essere davvero deliziose! ;)

    RispondiElimina
  4. Hola vengo a saludarte, llevo mucho tiempo apartada del ordenador. Besos

    RispondiElimina
  5. Troppo buone queste barrette.. ottima confettura!! baci e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  6. Delle barrette super energetiche. Mi ci vorrebbero proprio in questo momento. Buon w.e.

    RispondiElimina
  7. Che buoneeee ieri ho fatto una sbriciolata ai cachi, immagino cosi le barrette come sono golose, una tira l'altra sicuramente! Un abbraccio e buon week end

    RispondiElimina
  8. Con harina de espelta que bien.
    Un saludito

    RispondiElimina
  9. Queste barrette sono perfette per la merenda!!! Devono essere deliziose...

    RispondiElimina
  10. sono molto appetitose! ti confesso che non ho mai preparato dolci con i cachi, sono curiosa di provare!

    RispondiElimina
  11. Una barretta in questo momento la mangerei molto volentieri !
    Baci

    RispondiElimina
  12. Caspita chissà che buone! Il farro devo decidermi ad utilizzarlo al posto della classica farina!

    RispondiElimina
  13. Adoro i cachi e con la farina di farro tutto acquista un profumo irresistibile :P Bravissima e felice we <3

    RispondiElimina
  14. Molto buone queste barrette, anche a me i cachi piacciono molto! Buon we, Simo, un bacione

    RispondiElimina
  15. Buoni i cachi, buona e salutare la farina di farro e stra golose queste barrette ! Buona domenica !

    RispondiElimina
  16. originali e golosissime, ne vorrei una anche in questo momento, gli abbinamenti mi ispirano troppo, bravissima:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina