venerdì 13 gennaio 2012

MINESTRA di RISO e LATTE

Ingredienti: 200g riso, 50g burro, 50g parmigiano grattuggiato, 1lt latte, 200ml panna, sale

Portare ad ebollizione il latte con una presa di sale; unirvi il riso e cuocerlo per 15 minuti, a fiamma media, mescolando di tanto in tanto e facendo attenzione a non far fuoriuscire il latte dalla pentola. Unire il burro, il parmigiano, la panna, un pizzico di sale e proseguire la cottura per 5 minuti, con il coperchio. Servire subito la minestra fumante.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA CREMOSITA' O FRUTTA SECCA? di UNA PASTICCIONA IN CUCINA.
http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/  

23 commenti:

  1. Questa minestra è davvero deliziosa! complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Se ultimamente non avessi scoperto un'intolleranza al latte la divorerei!!!!davvero buona e semplice, brava!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!
    Mia madre fa una ricetta come questa è una ricetta che non dispensa grandi sapori!
    Buon fine settimana!
    baci

    RispondiElimina
  4. mi ricorda la mia infanzia.. quindi l'adoro! buon week cara

    RispondiElimina
  5. Una bella ricetta semplice e deliziosa!Ciao

    RispondiElimina
  6. Dev'essere buonissima, ciao buon proseguimento!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ancora ieri ho fatto il tuo risotto al limone mamma quant'è buono!!!
    Non mi dispiacerebbe affatto una minestra così proprio stasera.
    Mi hai dato proprio una bella idea :) grazie
    Buon fine settimana, baci.

    RispondiElimina
  8. eh ma oggi mi metti a dieta tu????? che buono che è riso e latte...mi piace molto davero, mi piace farlo ogni tanto ed era il piatto di casa =) Buon week

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto il riso in tutte le preparazioni...da provare questa minestra subito !!! Ciao, cara Speedy, a presto!

    RispondiElimina
  10. Il riso cotto nel latte l'ho sempre fatto dolce ma così mi ispira un sacco. Lo proverò sicuro e ti faccio sapere.
    Bella idea al solito!

    RispondiElimina
  11. mio nipote l'adorerebbe, il suo piatto preferito è pastina col latte!
    Baci

    RispondiElimina
  12. Lo faceva sempre la mia mamma....che bel ricordo!!! bacioni e buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
  13. Ho un freddo becco, è quello che mi ci vorrebbe stasera per scaldarmi un po'! Anzi senza condizionale, è proprio una bella idea :) Un bacio, vado a mettere su il latte ^_^

    RispondiElimina
  14. Che delizia..devo prepararla alla mia Rosa...
    bacioni

    RispondiElimina
  15. Un piatto così cremoso e delicato, lo mangerei subito...anche se ho appena finito di cenare!! :-)

    RispondiElimina
  16. ottima ricetta con il riso che mi piace tanto...

    RispondiElimina
  17. Nella versione salata non la conoscevo, ottima per la cena, confortante!

    RispondiElimina
  18. Anche io stasera ho usato il latte...buono il tuo risottino, il latte da un tocco speciale, dovremmo, quando possibile, sostituirlo alla panna meno salutare e grassa.

    RispondiElimina
  19. Che bella! Devo provare riso e latte versione salata. In genere lo uso per fare i budini con la nutella :D

    RispondiElimina
  20. Riso e latte... che bei ricordi! E' proprio una piatto coccoloso. Buona domenica!

    RispondiElimina
  21. il riso con il latte lo faceva spesso mia madre quando eravamo piccoli!!

    RispondiElimina