domenica 28 maggio 2023

HAMBURGER con CIPOLLE e BRIE

Ingredienti: 2 schiacciatine di pane (le mie, leggi qui), 200g carne macinata di manzo, 200g carne macinata di maiale, 100g brie a fettine, 2 grandi cipolle bianche piatte (150g), 2 cucchiai di maionese, 2 cucchiai di ketchup, origano, paprika, olio, sale

Sbucciare le cipolle, tagliarle a metà per largo e adagiarle in una padella antiaderente, irrorarle con 2 cucchiai di olio, una presa di origano e rosolarle 5 minuti per lato. Mettere in una ciotola le carni con una presa di paprika, un pizzico di sale, impastare in una massa omogenea e con l'apposito attrezzo formare 4 hamburger di uguale peso; cuocerli 7 minuti per lato nella padella dove sono state cotte le cipolle. Tagliare le schiacciatine in 2 parti uguali ottenendo così 4 pezzi, tagliarle a metà e scottarle su una piastra rovente dal lato del taglio per 1 minuto. Comporre i panini spalmando sulla parte inferiore del pane la maionese, adagiarvi sopra la cipolla, la carne, colarvi il ketchup, mettervi il brie e chiudere con la parte superiore del pane, schiacciando leggermente con il palmo della mano per compattare. Scaldare a microonde alla massima potenza per 2 minuti e servire subito gli hamburger caldi in tavola.

5 commenti:

  1. Que hamburguesa más tentadora!!😋besos

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato il brie in un burger ma dev'essere molto buono. Da grande amante di formaggi francesi, ti dico che sarei davvero curiosa a provarlo!

    RispondiElimina
  3. Rica y diferente receta. Te mando un beso.

    RispondiElimina