venerdì 7 aprile 2023

BIANCOSTATO con CAROTE al LATTE

Ingredienti: 800g biancostato di manzo tagliato in 3 pezzi, 600ml latte, 230g carote a rondelle, 5 foglie di salvia, 1 rametto di rosmarino, 1 spicchio di aglio, la scorza grattugiata di 1/2 limone, noce moscata, sale

Mettere in un piccolo tegame il biancostato, porre sul fuoco e senza aggiungere nulla rosolarlo a fiamma vivace 5 minuti girandolo da tutti i lati; diluire con il latte caldo, unirvi le carote, il rosmarino, la salvia, l'aglio, la scorza del limone, una generosa grattata di noce moscata e salare. Riportare a bollore, abbassare la fiamma al minimo, coprire e cuocere per 1 ora; girare la carne e proseguire la cottura sempre a fiamma bassa e con il coperchio per ancora 1 ora. Mettere il biancostato su un piatto caldo da portata, eliminare il rametto di rosmarino, schiacciare grossolanamente con i rebbi di una forchetta le carote con il fondo di cottura, colarlo sopra la carne e servire subito il biancostato caldo in tavola.

10 commenti:

  1. Hola Simona. No somos muy de comer carne, aunque ello no signifique que no la prepare, pero casi siempre es de pollo o de cerdo y en contadas ocasiones de ternera, aunque reconozco que me gusta.
    Tal y como la has preparado debe estar deliciosa. Un plato estupendo.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  2. Ma che bel piatto!! Bravissima!
    Un abbraccio e Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  3. che bontà!! Tanti auguri di Buona Pasqua🐣

    RispondiElimina
  4. Cela m'a l'air très bon cette assiette.

    RispondiElimina
  5. Gracias por la receta. Te mando un beso.

    RispondiElimina
  6. Questa è una scoperta per me, grazie per la ricetta, bacio

    RispondiElimina