Ingredienti: 250g fusilli integrali, 230g peperoni rossi a dadini, 50g pasta di salame, 100g formaggio spalmabile, 1 cucchiaio colmo di basilico tritato, peperoncino in polvere, olio, sale, pepe
Rosolare in padella i peperoni con la pasta di salame in 4 cucchiai d'olio per 5 minuti, a fiamma vivace; diluire con 60ml d'acqua, insaporire con una generosa presa di peperoncino, mettere il coperchio, abbassare la fiamma e cuocere per 15 minuti. Frullare a crema, aggiungere il formaggio spalmabile, correggere di sale, pepare e abbassare la fiamma la minimo, lasciando insaporire per 2 minuti. Nel frattempo lessare in abbondante acqua bollente e salata la pasta per 8 minuti; scolarla e riunirla al condimento, diluire con 120ml di acqua di cottura della pasta e saltare in padella per 1 minuto. Suddividere i fusilli cremosi nelle singole fondine, distribuirvi sopra il basilico, irrorare con un filo d'olio e servire subito la pasta in tavola.
mercoledì 6 luglio 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mai fatta così la pasta, molto gustosa! Ciao Ada
RispondiEliminaHmmm ... delizioso! la pasta cremosa!
RispondiEliminaBaci ♥
Brava, mi hai dato un'ottima idea.
RispondiEliminaBuon pomeriggio
Mandi
Una pasta troppo invitante e gustosissima che mi ha fatto venire una fame e u'acquolina incredibile nonostante abbia già cenato:)) grazie mille per la condivisione Simona, complimenti, bravissima come sempre:))
RispondiEliminaun bacione:))
Rosy