martedì 2 luglio 2013

TIGELLE alle MELANZANE E CRESCENZA

Ingredienti: 8 tigelle biologiche C.R.M. (250g), 5 fili di erba cipollina tagliuzzati, 8 fette di melanzane a rondelle nello spessore di 1cm (200g), 8 fette di pomodoro cuor di bue (200g), 300g crescenza, 4 foglie di lattuga, olio, sale, pepe
Grigliare le melanzane da entrambi i lati per 5 minuti, quindi spennellarle con un filo d'olio e salarle. Mescolare a crema la crescenza con l'erba cipollina, 2 cucchiai di olio, una presa di sale e una presa di pepe. Tagliare le tigelle a metà nel senso della larghezza e farcirle con le melanzane, spalmarmi il composto di crescenza, adagiarvi sopra il pomodoro e per ultimo mezza foglia di insalata. ricomporre le tigelle, pressandole leggermente con il palmo della mano per compattarle. Cuocere le tigelle su una piastra calda 1 minuto per lato, e servirle subito in tavola, calde e filanti.
Questa ricetta la dedico a C.R.M. le Tigelle e le Piadine.

http://www.tigella.it/
Vai su https://www.facebook.com/crmpiadineetigelle e clicca "mi piace"!

18 commenti:

  1. che buone devono essere, adoro le melanzane

    RispondiElimina
  2. In estate queste idee sfiziose sono davvero il top!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  3. che delizia con questo ripieno, bravissimaaaaaaaa!!

    RispondiElimina
  4. le adoro, scorsa settimana ho provato una tigelleria dalle mie parti e mai più. mille volte meglio queste di CRM

    RispondiElimina
  5. per merenda ci vorrebbero proprio queste tigelle

    RispondiElimina
  6. Non ho mai assaggiato le tigelle... rimedio subito... ora so anche come farcirle...
    grazie Speedy!

    RispondiElimina
  7. Buonissime.. e con un ottimo ripieno.. smack

    RispondiElimina
  8. Mai provata questa marca di tigelle, di solito le faccio da me ma... che fatica!

    RispondiElimina
  9. Io adoro le tigelle con la crescenza. Che buone!

    RispondiElimina
  10. Ma che buoneee spero di provarle prima o poi ;-)

    RispondiElimina
  11. Ho assaggiato una sola volta le tigelle, diversi anni fa, mi fai venir voglia di mangiarle di nuovo!! Ciao!

    RispondiElimina
  12. Che bella e gustosissima idea!!!
    A presto!!

    RispondiElimina
  13. per dare libero sfogo alla fantasia :) piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te.

    RispondiElimina