lunedì 29 luglio 2013

CANNOLI di PIADA alle ZUCCHINE e SALAME

Ingredienti: 3 piade biologiche al kamut (200g), 150g quark, 200g zucchine affettate per lungo, 130g salame ungherese affettato sottile, 1 cucchiaino di origano, 1 cucchiaio colmo di senape, 3 grandi foglie di insalata brasiliana
Grigliare le zucchine da entrambi i lati per 5 minuti; spalmare le piade con il quark, adagiarvi sopra le zucchine, il salame, distribuirvi la senape, cospargere l'origano e per ultimo porvi sopra le foglie d'insalata. Arrotolare le piade su se stesse, delicatamente, e tagliarle a metà. Scaldarle 2 minuti su una piastra rovente, facendole rotolare, e servirle subito i tavola.

17 commenti:

  1. Mamma mia ne vioglio mille di sti cannolini!!

    RispondiElimina
  2. Grandiosi! Un'idea troppo sfiziosa e gustosa :D TVB

    RispondiElimina
  3. Un'idea sfiziosissima per antipasto!!!! mi piace.. baci e buon lunedì ;-)

    RispondiElimina
  4. Ma quanto sono belli fanno venir voglia di addentarli dallo schermo. Devono essere la fine del mondo.Bravissima tesoro.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. ...che buone...ideali per l'estate,brava cara!! :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ottima idea..con questo caldo mi sembra un'ottima soluzione x mangiare bene e non morire dietro ai fornelli ^_^
    la zia Consu

    RispondiElimina
  7. Ottima idea..con questo caldo mi sembra un'ottima soluzione x mangiare bene e non morire dietro ai fornelli ^_^
    la zia Consu

    RispondiElimina
  8. non conosco queste piade ma tu le hai usate nel miglior modo possibile,mi fai venire fameeeee^_^

    RispondiElimina
  9. Sfiziose queste piadine!! Mi piacciono molto!! Buona settimana!

    RispondiElimina
  10. devono essere ottimi...bella questa ricetta!

    RispondiElimina
  11. Che bontà cara,le adoroooooo troppo buonee

    RispondiElimina
  12. Caro Speedy,
    una ricetta che va bene in qualsiasi stagione, l'amore
    zucchine!

    Baci

    RispondiElimina
  13. Ma guarda proprio un ideaona ho delle piadine non romagnolo ma messicane ma si prestano lo stesso le faccio domani giusto per non cucinare. Ciaooo buona settimana

    RispondiElimina