sabato 13 luglio 2013

ORECCHIETTE TRICOLORI con VERDURINE

Ingredienti: 500g orecchiette tricolori, 200g carotine novelle, 500g zucchine a rondelle, 150g mais lessato, 120g mortadella a dadini, 80g asiago a cubetti, 100g scamorza affumicata a cubetti, 60g ketchup, 1 cucchiaino di origano essicato, olio, sale, pepe
Lessare le orecchiette in abbondante acqua bollente e salata per 12 minuti; scolarle, tenendo l'acqua di cottura e e passarle sotto il getto di acqua fredda. Lessare nell'acqua di cottura della pasta le carote per 15 minuti, scolarle e tagliarle a rondelle. Grigliare le zucchine da entrambi i lati per 5 minuti, lasciarle raffreddare e tagliarle a metà. In una capiente ciotola riunire le orecchiette con le carote, le zucchine, il mais, la mortadella, l'asiago e la scamorza, mescolando. Condire con il ketchup, l'origano, 4 cucchiai d'olio, correggere di sale e insaporire con una manciata di pepe. Mescolare bene il tutto e mettere in frigor per almeno 3 ore, prima di servire le orecchiette in tavola.


10 commenti:

  1. Molto particolare questo piatto...non ho mai provato ad usare il ketchup nei sughi...sono proprio curiosa di sentirne il sapore!
    Buon fine settimana cara <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono con quelle verdurine.. baci e buon w.e. ,-)

    RispondiElimina
  3. Brava,coraggiosissima!Anch'io sono curiosa di provare la pasta con un po' di ketchup!
    Un bacione e buon weekend.

    RispondiElimina
  4. Il ketchup!!! Ma che stranezza tutta americana ^^ però mi fido e lo proverò!

    RispondiElimina
  5. Godurioso questo primo piatto!!! hai creato un mix molto particolare! brava

    RispondiElimina
  6. Davvero un piatto allegro questo! Mi ispira molto :)
    Mi sono aggiunta ai tuoi follower, se ti va passa anche da me :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Ciao, una pasta colorata e condita in modo semplice e leggero!
    buonissima.
    baci baci

    RispondiElimina