mercoledì 10 luglio 2013

DOLCETTI alle NOCCIOLE e MARSALA

Ingredienti: 200g farina OO, 100g zucchero di canna, 70ml marsala, 30ml olio di semi, 1/2 bustina di lievito per dolci, 60g nocciole tritate, 1 uovo, 20 pezzettini cioccolato al latte (50g), zucchero a velo
Inserire nel mixer la farina con il lievito, lo zucchero, il marsala, l'olio, le nocciole e l'uovo; azionare l'apparecchio fino al formarsi di un impasto omogeneo. Con l'aiuto di due cucchiaini, formare 20 mucchietti di pasta, distanziati e infilare al centro di ogni mucchietto un pezzettino di cioccolato. Cuocere i dolcetti in forno già caldo a 180° per 18 minuti. Cospargere i dolcetti ancora caldi con lo zucchero a velo, e metterli a raffreddare su una gratella.
Con questa ricetta partecipo al CONTEST RICETTE SOTTO L'OMBRELLONE di PECCATO DI GOLA e LE NOSTRE RICETTE DI CASA.
 http://blog.giallozafferano.it/peccatodigola
http://blog.giallozafferano.it/ricettedirossana

17 commenti:

  1. mhmmmmm nocciole e Marsala.....chissà che bontà!

    RispondiElimina
  2. se dici mixer io ci sono, sono troppo comodi gli impasti che si possono preparare così!

    RispondiElimina
  3. Buoni con il Marsala e anche molto carini! Sono perfetti da regalare:)

    RispondiElimina
  4. davvero rustici i tuoi biscottini...complimenti!
    bacio

    RispondiElimina
  5. Ma sono una cosa libidinosa!!! Gnaaaaam!

    RispondiElimina
  6. pozzo di scienze, ottima ricetta, sei un pozzo di idee, ma come fai, un bacione

    RispondiElimina
  7. Stupendi questi dolcetti, complimenti

    RispondiElimina
  8. Mamma che buoni!!!!
    Pensi che posso sostituire il cioccolato con l'uvetta!!!
    Un bacione e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  9. l'ho già detto che vorrei essere una tua vicina di casa? si, l'ho già detto ma non posso fare a meno di ripetermi! buonissimi:*

    RispondiElimina
  10. troppo buoni!!! in bocca al lupo per il contest :)♥

    RispondiElimina
  11. Vedi vedi quante ricettine mi son persa in questi giorni? questa mi piace assai ahhaahhha ho quasi tutto certo il marsale mi manca mannaggia altrimenti nel pomeriggio visto che eccezionalmente questo pomeriggio son a casa avrei fatto un pensierino.... ma li metto nella lista delle cose da preparare ... un bacione dolcezza.... Giovanna

    RispondiElimina