mercoledì 17 luglio 2013

PIADE alle MELANZANE e MOZZARELLA

Ingredienti: 4 piade sfogliate all'olio extravergine di oliva di C.R.M., 450g melanzane a rondelle dello spessore di 1cm, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 400g mozzarella di bufala tritata grossolanamente, 60g grana grattuggiato, 80ml ketchup, olio, sale
Grigliare le melanzane da entrambi i lati per 5 minuti; spennellarle con un filo d'olio, cospargerle con il prezzemolo e un pizzico di sale. Suddividere sulle 4 piade la mozzarella, adagiarvi le melanzane, spennellarvi sopra il ketchup e distribuirvi il grana. Scaldare su una piastra rovente per 1 minuto le piade, piegarle a metà, formando una mezzaluna e tagliarle a metà; servirle subito calde e filanti in tavola.
Questa ricetta la dedico a C.R.M. le Tigelle e le Piadine.

http://www.tigella.it/
Vai su https://www.facebook.com/crmpiadineetigelle e clicca "mi piace"!

20 commenti:

  1. Ma pensa te!
    che bontà!
    un bacione tesoro!
    val

    RispondiElimina
  2. Non impazzisco per il ketchup, probabilmente lo sostituirei conuna salsina allo yogurt, ma per il resto buonissimaaaaaa ^_^

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto il ripieno epr le tue piadine!!!! baci :-)

    RispondiElimina
  4. Dolcissima, per queste farei follie. Le adoro prima ancora di averle provate! Ti abbraccio forte <3

    RispondiElimina
  5. Questi sono i pasti che amo! mangerei solo panini, piade e pizze! golosissima farcitura!:)

    RispondiElimina
  6. Ciao, dopo tanto tempo sono riuscito a postare qualcosa di nuovo sul mio blog. Ti va di passare? sono contento di essere riuscito a "rientrare" in questo mondo. Mi mancavano ricette golose come la tua =)
    a presto

    RispondiElimina
  7. Melanzane e mozzarella...una goduria per il mio palato, ti assicuro!!
    La piadina io la mangerei spessissimo, proprio come la pizza :-) le adoro entrambe!

    RispondiElimina
  8. Quelle piade si vedono buonissime , sono cosi semplice di fare che le farò questa sera ,me mancano pochi ingredienti giacche a casa ho quasi tutto . Grazie della ricetta. Baci

    RispondiElimina
  9. Che buone le piadine.... ottime così farcite...
    baci

    RispondiElimina
  10. mi prendi sempre per le papilleeeeeee!!

    RispondiElimina
  11. Ma quanto sono buone le piadine??? e questo ripieno è eccezionale! baciotti

    RispondiElimina
  12. mmm che buone!!!!
    Amo la piadina con le melanzane!!! :D

    RispondiElimina
  13. Che delizia! Io invece non ho mai mangiato le piadine con le melanzane devono essere deliziose!

    RispondiElimina
  14. Sempre booone le piadine,brava!!!! :-)
    Baci alla prossima

    RispondiElimina
  15. Che delizie mi hai sfornato cara in questi giorni scusa se non sono molto presente ma sono appresso alla mia pestina!!! Stasera mi faccio una bella piada. Bacioni.

    RispondiElimina
  16. Le piadine le preparo spesso, le adoro! Ottima versione con melanzane e mozzarella, brava! Un bacione!

    RispondiElimina
  17. Ricetta sano e delizioso, ottimo suggerimento per il pranzo!

    baci

    RispondiElimina
  18. Mamma che buone questa piadine!!!
    Te le copio di sicuro!!
    Un bacione e a presto
    Carmen

    RispondiElimina