venerdì 2 novembre 2012

UOVA PASTICCIATE con ERBETTE ed EMMENTHAL

Ingredienti: 4 uova, 400g patate grattuggiate a fori grossi, 100g cipolle affettate, 500g erbette spezzettate, 50g burro, 80g emmenthal grattuggiato, sale, noce moscata
Mescolare le patate con le cipolle e le erbette e dividere il composto in 2 parti. Sciogliere metà del burro in una padella antiaderente del diametro di 20cm; unirvi una parte del composto di verdure e rosolare il tutto a fiamma vivace per 10 minuti, spadellando. Salare, insaporire con una grattata di noce moscata, allargare bene sul fondo della padella il composto di verdure e sgusciarci sopra 2 uova. Portare le uova a cottura per 5 minuti, lasciandole intere, quindi salare e distribuirvi metà dell'emmenthal. Fare insaporire per 3 minuti e impiattare su un piatto caldo. Ripetere la stessa operazione con la parte rimanente e portare subito in tavola, ben caldo.

14 commenti:

  1. Sei una fonte inesauribile di fantasia, stella! Simpaticissime e deliziose queste ovette! :D Un bacio grande grande!

    RispondiElimina
  2. questa simil frittatozza è davvero ricca e gustosa...mi piace!
    bacione cara

    RispondiElimina
  3. Le tue ricette sono sempre creative, semplici e veloci da fare, grazie ^.^

    RispondiElimina
  4. hai 1316 followers???? am quando ci arriverò io?? Simo brava come sempre!

    RispondiElimina
  5. che semplice bontà!
    buone le uova col formaggio fuso :P

    RispondiElimina
  6. Io non amo molto le uova, ma con il formaggio fuso devo dire che sono stuzzicanti e saporite :)
    A presto!

    RispondiElimina
  7. ti dirò...le uova non mi fanno impazzire...le mangio più mantecate negli impasti,nei dolci che così come secondo piatto...però dovrei mangiarle ogni tanto! : )

    notte
    Angy

    RispondiElimina
  8. Ciao!!
    Grazie di esserti unita ai miei lettori, lo faccio volentieri anch'io!
    Golosa questa ricetta con le uova..io ne vado ghiotta!!!
    A presto! Roberta

    RispondiElimina
  9. Molto interessante le tue uova pasticciate! e dire che non so mai come farle.
    grazie per lo spunto sei un tesoro di idee!
    Baci

    RispondiElimina
  10. Non avrei mai pensato di cucinare così le renette e uova. Simo sai sempre regalarci novità inaudite :)

    RispondiElimina
  11. Un piatto molto saporito!!! da fare con questo freddino! :)
    Buon we!

    RispondiElimina
  12. Carissima dimenticavo...
    ho un pensiero per te nel mio blog! Ti aspetto
    Baci
    Francesco

    RispondiElimina
  13. Insomma se per cena mancano le idee...Da te se ne trovano a volontà!!!!!!!ahahahah
    Grazie mille!!!!!!!
    Le uova pasticciate mi piacciono...solo il nome fa venire fame!!!!!

    RispondiElimina