giovedì 22 novembre 2012

PURE' SEMPLICE di PATATE

Ingredienti: 1.5kg patate a pasta gialla, 450ml latte, 100g burro, noce moscata, sale

Pulire bene le patate sotto l'acqua corrente con una spazzolina e lessarle in acqua bollente per 40 minuti; sbucciarle e schiacciarle grossolanamente con i rebbi di una forchetta. Riunire la purea in una pentola capiente con il latte, portare a bollore quindi unirvi il burro, una bella grattata di noce moscata, salare e lasciare cuocere a fiamma bassa, per 5 minuti. Servire in tavola in purè caldissimo.

14 commenti:

  1. il purè insieme a quel polpettone con la zucca......il top:)
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  2. Semplice ma gustoso, i bambini lo adorano!

    RispondiElimina
  3. Ottimo questo purè, lo faccio spesso :)

    RispondiElimina
  4. con la forchetta come faceva nonna......quanto mi piacevano i piccoli pezzettini;-)

    RispondiElimina
  5. Buonissimo!! L'ho fatto oggi a pranzo!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  6. adoro il purè mamma mia ne mangerei a oltranza

    RispondiElimina
  7. Ah sarà semplice ma è di un buono spaventoso! :) E il tuo ne ha proprio l'aria!! :D Un bacione! :)

    RispondiElimina
  8. E anche stavolta ci siamo lette nel pensiero ... l'ho fatto anche io stasera!!!!
    Che buono, ne vado pazza!!!
    Un bacione e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Le cose più semplici a volte sono proprio le più difficili da fare!!
    E come ogni piatto che si rispetti, se non si seguono bene le indicazioni....uuummmm si rischia, ma con le tue ricette questo rischio non c'è mai :-)

    RispondiElimina
  10. piace a tutti....grandi e piccini!
    bacio

    RispondiElimina
  11. Come si fa a dire di no al purè? E' un must, un piatto gradito da tutti. Buono ^.^

    RispondiElimina
  12. Io impazzisco per il purè di patate, buonissimo!
    Ciao! Roberta

    RispondiElimina
  13. Il purè piace davvero a tutti!!! A presto

    p.s. ho provato la tua ricetta delle rape con i wurstel: buonissimi!!!

    RispondiElimina
  14. buono il purè io e mio marito lo divoriamo

    RispondiElimina