Ingredienti: 8 bistecchine di maiale (900g), 4 foglie di radicchio rosso, 400g zucca a cubetti, 30g grana grattugiato, 4 sottilette, 30g burro, 100ml vino bianco, noce moscata, sale, pepe
Saltare in padella la zucca con 2 cucchiai d'olio, a fiamma vivace, spadellando, per 10 minuti. Schiacciarla, incorporarvi il grana, una grattata di noce moscata e un pizzico di sale, amalgamando tutto con cura. Adagiare su 4 fette di carne le 4 foglie di radicchio, distribuirvi sopra il composto di zucca, adagiarvi le sottilette, e terminare con le ultime bistecchine. Infilzare degli stecchini di legno lunghi, per tenere assieme i portafogli, e rosolarli nel burro fuso, 2 minuti per lato. Innaffiare con il vino, e cuocere a fuoco medio per 10 minuti, fino a che il sugo si sarà ristretto. Insaporire con una manciata di pepe e portare subito in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Carissma ma sei una continua tentazione! che buona che è la zucca vero? sto facendo una vellutata in questo momento! c'è un profumo...
RispondiEliminaComplimenti per la ricetta!
Baci
Un modo alternativo e gustoso per usare le bistecche di maiale, bravissima!! :)
RispondiEliminaIl mio portafoglio è sempre vuoto, piange ed è tristissimo.. il mio umore lo segue.. per cui ho deciso che in borsetta terrò sempre questi, ricchi e allegri, saporiti e meravigliosi!! Complimenti amica mia, che bontà!!!
RispondiEliminaAmmazza quanto son gustosi... baci e buon sabato .-)
RispondiEliminaMi sono unito al tuo blog. Mi piacciono i tuoi portafogli.... farciti con zucca e radicchio per equilibrare la dolcezza della prima con le note amarognole dell'insalata.
RispondiEliminaEverything looks great
RispondiEliminacarissima, sei veramente piena di fantasia ed inventiva, brava! Ed è incredibile chesei così magrissima con tutte le golosità che cucini:)
RispondiEliminaun abbracciO!
ottima, ottima, ottima idea, brava Speedy! Un bacio
RispondiEliminaBuonissimi, l'abbinamento zucca e radicchio mi piace tantissimo!
RispondiEliminaCiao, Roberta
Ciao, molto molto carina questa ricetta! Il duo zucca e radicchio è sempre riuscito e per farcire le bistecche è una buonissima idea!
RispondiEliminabaci baci
Ma carina questa idea la zucca si presta davvero a tantissime cose,quanto è buona.
RispondiEliminaa presto Zagara & Cedro
che bontà questi portafogli,abbinamenti strepitosi..brava e buon fine settimana!
RispondiEliminaDelicioso el plato de hoy.
RispondiEliminaSaludos
speedy devon esser stati deliziosi!!! ^__^
RispondiEliminaChe bell'idea questi partafogli! La dolcezza della zucca smorza il sapore amarognolo del radicchio! Ottimi!!
RispondiEliminabuona serata!
Adoro la tua fantasia!!!
RispondiEliminaQuesti portafogli sono così invitanti che se potessi te ne ruberei uno!!!
Un bacione e buona domenica
Carmen
golosissima e ricca ricetta!
RispondiEliminabravissima
bacio cara
Ricetta inserita nell'elenco! Grazie mille
RispondiEliminaA presto
Spadelli alla grande come vedo cara Speedy tutte cose molto gustose come questi portafogli mmmmmm sembrano essere tanto golosi... buon fine settimana Giovanna
RispondiEliminaBuonissimo piatto! assolutamente da fare :)
RispondiEliminaChe buona la carne fatta così!!!!!
RispondiEliminaMi piace da matti!!!!!!!!!!!!
Bravissima