venerdì 23 novembre 2012

PIZZA di PASTA MADRE alla VERZA

Ingredienti: 600g pasta madre, 40ml acqua, 20ml olio, 8g sale, 400g passata di pomodoro, 200g verza a listarelle, 1 cucchiaino semi di cumino, 250g mozzarella a dadini, 120g emmenthal grattuggiato, olio, sale
Impastare la pasta madre con l'acqua tiepida, sale e olio (rimarrà un impasto pittosto molliccio e appiccicoso). Adagiare l'impasto in un lungo filone al centro di una teglia rivestita di cartaforno e mettere a lievitare in forno spento, con lo sportello chiuso, per 1 ora. Con le mani unte allargare l'impasto sulla teglia e rimettere a lievitare in forno per 1 ora. Nel frattempo saltare in padella la verza con 4 cucchiai d'olio per 15 minuti, salare, unirvi il cumino e spegnere il fuoco. Spalmare sulla pizza la passata di pomodoro e cuocere in forno già caldo a 250° per 16 minuti. Adagiare sulla pizza la mozzarella, distribuirvi la verza e terminare con l'emmenthal grattuggiato. Proseguire la cottura in forno per altri 10 minuti, girando la teglia a metà cottura.

14 commenti:

  1. Pizzaaaaaaaaa......*_* posso rubarti un pezzettino di pizza? sono a letto,ma mi sta venendo fame!:)

    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  2. Vista l'ora e visto con che immagine mi addormenterò, farò senz'altro dei sogni d'oro!! :-)

    RispondiElimina
  3. Che dolcissimo risveglio con questa pizza...! Mamma mia.. ha un aspetto stupendo, amica mia!! :D Complimenti!! :D Buona giornata e un bacione!

    RispondiElimina
  4. Ciao Cara.
    Ho letto il tuo messaggio nel mio blog. Si possono continuare a caricare le fotografie, senza acquistare ulteriori spazi, in due modi.
    Cambiando le impostazioni della tua macchinetta, impostando formato VGA. Se hai già scattato le foto e vuoi utilizzare per postarle, fai clic con il tasto destro, clicca modifica, ti apre la pagina di paint, immagini e clicca ridimensiona, ti apre una paginetta e cancella il primo dato numerico impostando 800, clicca ok, e dopo salva, la tua foto cambia dimensione e puoi continuare a postare.
    Se hai ancora dubbi sono a disposizione.
    Ti seguirò,
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
  5. Troppo invitante!! Complimenti, ti è venuta proprio bene!
    Kiss

    RispondiElimina
  6. ma che bella che à venuta....e sicuramente un gusto molto sfizioso!
    bacio grande cara

    RispondiElimina
  7. BUONISSIMA TROPPO BUONA BRAVA BACI ISA

    RispondiElimina
  8. non ho mai mangiato la pizza con la madre, ma deve essere molto buona...a veder la tua mi fa venire una fame..

    RispondiElimina
  9. Buona...deve avere una consistenza morbidissima..confermi?

    RispondiElimina
  10. Buonissima!!! non ho mai pensato a farcirla con la verza.. baci e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  11. con la verza mai provata ... se babbo natale mi manda la macchina per il pane lo sai quante ricette ti rubo??? Un mega furto ahahahahhahaahahah

    RispondiElimina