sabato 10 novembre 2012

PIADINE con ZUCCHINE ed EMMENTHAL

Ingredienti: 2 piadine al burro (le mie), 200g zucchine affettate per lungo, 200g emmenthal affettato, 100g prosciutto cotto affettato, 3 cucchiai di maionese, 1 cucchiaino di prezzemolo tritato
Grigliare le zucchine da entranbi i lati per 5 minuti. Mescolare la maionese con il prezzemolo e spalmarla sulle piadine. Adagiarvi sopra le zucchine grigliate, l'emmenthal e per ultimo il prosciutto. Mettere le piadine su di una piastra rovente, lasciarle scaldare per 3 minuti, quindi ripiegarle a mezzaluna e cuocerle 1 minuto per lato. Servirle subito, caldissime e filanti!

13 commenti:

  1. Uhhh... che belle piadine!!!
    Sei sempere bravissima!

    RispondiElimina
  2. che buone che sono!!!! Un ripieno goloso e ora vado a vedere la tua ricetta per le piadine baci

    RispondiElimina
  3. Speedy, sono fantastiche queste tue piadine!
    Brava con zucchine e emmental non le ho mai provate!
    Mi piacciono moltissimo
    Brava
    baci

    RispondiElimina
  4. ottime queste(tue)piadine...mi fanno troppo gola!!!a presto ^^

    RispondiElimina
  5. le piade sono sempre le piade...ottime con ogni condimenti!
    bacioni cara e felice we

    RispondiElimina
  6. Le TUE piadine, devono essere stupende. Proprio un piattino da 'festa' per il sabato cara! :)

    RispondiElimina
  7. This looks like perfect comfort food and I just love the photo of it all puffed up

    RispondiElimina
  8. mmm.....che voglia di piadina!!
    Le tue sono davvero gustose e il formaggio che fila ci fa ingolosire da matti!!

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia!!! Sono davvero invitanti...brava!! :)

    RispondiElimina
  10. mmm... che buone!!! mi hai fatto venire gola ;)

    scusami per la mia assenza, questo periodo è incasinatissimo tra studio, scuola guida e altri impegni e quindi non ho molto tempo per controllare il blog...

    questa ricetta comunque è fantastica, ne mangerei subito una fettona!

    buona serata,
    Michela

    RispondiElimina
  11. Mamma che buonaaaa! la devo provare..mi ispira troppo! poi le zucchine sono buonissime:)

    RispondiElimina