lunedì 15 ottobre 2012

OMELETTE con PEPERONI e MORTADELLA

Ingredienti: 200g peperoni gialli a listarelle, 2 uova, 100ml latte, 200g mortadella Felsineo a listarelle, 1 pizzico di bicarbonato, 50g fontina affettata, olio, pepe

Rosolare in 2 cucchiai d'olio i peperoni per 10 minuti a fiamma vivace; unirvi la mortadella e proseguire la cottura per 5 minuti. Spegnere e lasciare intiepidire. Sbattere le uova con i latte, il bicarbonato e una presa di pepe. Versare i composto in una teglia del diametro di 25cm, foderata di cartaforno bagnata e strizzata; cuocere in fono già caldo a 180° per 20 minuti. Capovolgere la omelette su un piatto, eliminare delicatamente la cartafono, adagiarvi l composto di mortadella e peperoni e porvi sopra la fontina. Richiudere la omelette a mezzaluna e cuocere in forno già caldo a 200° per 5 minuti, finchè il formaggio fonda.
Questa ricetta la dedico a FELSINEO, LA MORTADELLA
http://www.felsineo.com

19 commenti:

  1. Accipicchia, fa venire l'acquolina in bocca solo a guardarla!

    RispondiElimina
  2. Che bontà e che profumooooo!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Merhabalar, ellerinize sağlık. Çok leziz ve iştah açıcı görünüyor.

    Saygılar.

    RispondiElimina
  4. Vabbè.. io passo di qui e poi mi chiedono coma mai ho sempre fame.. :P Ahah.. che languorino mi metti.. adesso moZZico lo schermo :D Complimenti, amica mia! :)

    RispondiElimina
  5. che spettacolo di piatto! mi piace tantissimo...un tripudio di sapori! poi a quest'ora...che fame :D
    Buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  6. Gustosissimo omelette, imaggino il profumo... gnam!

    RispondiElimina
  7. io adoro all'ennesima potenza l'omelette!! anche se è un piatto semplicissimo xD la tua sembra gustosissima *-*

    RispondiElimina
  8. Mamma che buone!!!!
    Davvero una bellissima idea!!
    Un abbraccio Carmen


    RispondiElimina
  9. Che fameeeeeeee!!!
    Ho appena cenato ma dopo aver visto questa foto mi è venuta già fame!!! :P

    RispondiElimina
  10. Quanto mi piacciono i peperoni e quell'odore che lasciano per casa....la mortadella ,fantastica omelette,un saluto da zagaraecedro.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Ma sai che non ho mai aggiunto il bicarbonato? Serve a renderla più alta?...Proverò! Grazie per questz bellissima ricetta!
    Un bacio e buona serata
    Paola

    RispondiElimina
  12. ma che bel piattone sostanzioso e ricco di gusto!
    ottimo!
    felice serata!

    RispondiElimina
  13. non so se la trovo sta mortadella Felsineo ma penso che mi piacerebbe! la fritattina ha un bel aspetto... mi sta calando la famina ! :))

    RispondiElimina
  14. eccomiiiiiiii...wow che bello il tuo blog,ricco e colorato
    grazie per esserti unito al mio contest

    RispondiElimina
  15. ed io che ci metto solo il formaggio.....Questa la faccio e ci farcisco una pagnotta!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. I am regular visitor, how are you everybody?
    This paragraph posted at this web page is truly good.

    Check out my blog click here to go there now
    My page > free psychic readings

    RispondiElimina