domenica 7 ottobre 2012

COUS COUS PICCANTINO alle ZUCCHINE

Ingredienti: 270g zucchine a dadini, 60g asiago a cubetti, 100g roastbeef a listarelle, 100g cous cous, 1/2 peperoncino secco sbriciolato, olio, sale

Rosolare in 3 cucchiai d'olio le zucchine con il roastbeef e il peperoncino per 15 minuti; nel frattempo portare a bollore 250ml di acqua con l'aggiunta di una presa di sale e 1 cucchiaio d'olio. Spegnere appena giunto il bollore, versarvi il cous cous, mescolare, coprire e lasciare gonfiare il cous cous per 5 minuti. Sgranarlo con una forchetta e unirlo alle zucchine. Condire con un filo d'olio, aggiungervi l'asiago, spadellare il tutto per 2 minuti e portare subito in tavola.
Con quesat ricetta partecipo alla RACCOLTA BRUCIORE 2012 di NON SOLO PICCANTE e TOSCANI DA SEMPRE.
http://www.nonsolopiccante.it
http://www.toscanidasempre.it

18 commenti:

  1. Che buono dolce Speedyyy! Con il roastbeef a listarelle! Sei bravissima e auguroni per il contest!!! :D

    RispondiElimina
  2. buonoooo!!! mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
  3. Piatto ricco mi ci ficco mamma che buono, la crostata sotto che bontà!
    Complimenti bacioni!

    RispondiElimina
  4. Buonissimo con le zucchine e quel tocco piccante! Buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao! decisamente ricercato questo cous cous con carne e verdura! ricco e soprattutto...piccantino :)
    baci baci

    RispondiElimina
  6. lo voglio provare il piccantino, adoro il cous cous!
    felice settimana!

    RispondiElimina
  7. Buonissimo!!
    Buon Lunedì :-)!
    Elisa

    RispondiElimina
  8. Ciao! Ricetta aggiunta al contest :-)

    Grazie e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  9. Ieri ho proprio comprato il cous cous! Che buono!

    RispondiElimina
  10. ho tutto: ricetta assolutamente da provare!! brava speedy...sei un mito!!!

    RispondiElimina
  11. ricco e saporito,questo piatto!!brava,Simona^;*un bacione!

    RispondiElimina
  12. Apperò!!!!
    Non sono un consumatore abituale di cous cous (anzi lo mangio proprio raramente), ma questo mi ha fatto venire proprio voglia!!!!!
    Complimenti!!!
    Ciaooo

    RispondiElimina
  13. quel piccantino ci sta proprio bene e stimola l'appetito...casomai ce ne fosse bisogno :D
    buona settimana

    RispondiElimina
  14. Super complimenti.... Mi unisco anch'io......baciiii

    RispondiElimina
  15. che bella versione per il cous cous! deve essere davvero saporito!!

    RispondiElimina
  16. Quanto mi piace il cous cous...poi piccantino mmmmmmmmmmm

    RispondiElimina