venerdì 5 ottobre 2012

BISCOTTINI ai CORNFLAKES e UVETTA

 
Ingredienti: 150g farina OO, 50g farina gialla, 180g zucchero di canna, 100g uvetta, 2 uova, 150g burro, 150g cornflakes, la scorza grattuggiata di 1 limone
Sbattere a crema gonfia e spumosa le uova con lo zucchero, incorporarvi le farine setacciate, il burro ammorbidito a temperatura ambiente, la scorza del limone, 60g di cornflakes leggermente sbriciolati e l'uvetta; lasciare riposare l'impasto, coperto, per 15 minuti. Prelevare dall'impasto delle porzioni della grandezza di una noce, ripassarle nei cornflakes e adagiare man mano i dolcetti su una teglia rivestita di cartaforno. Far cuocere le rose del deserto in forno già caldo a 200° per 10 minuti.

13 commenti:

  1. Buonissimi!!!!!Adoro l'uvetta ...passione non condivisa da mio marito purtroppo....ma certe volte si può pensare anche solo a se stessi ahahahahahah
    Li preparo
    Un bacione Speedy!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Speedy cara, i tuoi biscotti sono insuperabili! L'uvetta mi piace molto e magari oggi li preparerò!! Un abbraccio e felice venerdì! :))

    RispondiElimina
  3. Li preparo anche io ma senza farina gialla e con l'aggiunta di noci ma vorrei provare anche la tua ricetta sono deliziosi davvero questo lo posso dire .... Giovanna

    RispondiElimina
  4. ecco ora ho deciso con cosa fare colazione oggi :D
    buon we!

    RispondiElimina
  5. Io adoro lo zucchero di canna e l' uvetta ...la ricetta mi attira tantissimo ..voglio provarli e fare una sorpresa a mia figlia per colazione ..che sia la volta buona e mi mangia senza capricetti :) ..e se aggiungessi scaglie di cioccolato e granella di nocciole? ..
    Grazie tante per le ricette buonissime che ci regali!!! :)

    Baci
    Elvira

    RispondiElimina
  6. Li preparo anch'io questi ogni tanto:-))))) E i tuoi sono fantastici, la prossima volta voglio provare la tua ricetta!!!!Un bacione grande e una grattatina a Speedy 2:-))))Buon w.e!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao!buoni e croccanti al punto giusto i tuoi biscotti!!
    Dovremmo sempre provarli anche noi!
    un bacione

    RispondiElimina
  8. Mi incuriosiscono molto questi biscottini, sarebbero perfetti per una colazione gustosa ma anche leggera e sana!!!

    RispondiElimina
  9. che buoni questi biscottini, ti avverto ho fatto un furto di ricette dal tuo immenso archivio passa da me e vedi

    RispondiElimina
  10. Sfiziosi!!!!...uno tira l'altro!!!

    RispondiElimina
  11. Ummm questi li faccio sempre! Buonissimi ^.^

    RispondiElimina