lunedì 29 ottobre 2012

MINESTRONE SEMPLICE alle VERDURE

Ingredienti: 1 spicchio d'algio, 50g cipolla tritata, 100g carote a dadini, 100g cimette di cavolfiore, 100g patate a dadini, 100g piselli surgelati, 100g zucchine a dadini, 1 gambo di sedano affettato, 20g pancetta a dadini, olio, sale, pepe
Rosolare in 2 cucchiai d'olio la pancetta con l'aglio schiacciato e la cipolla per 5 minuti, unirvi le carote, le cimette di cavolfiore, le patate, i piselli, le zucchine e il sedano e lasciare insaporire per altri 5 minuti, spadellando. Diluire con 1lt d'acqua, salare, portare a bollore e cuocere a fiamma bassa per 40 minuti, rimestando di tanto in tanto. Insaporire con una presa di pepe e servire il minestrone caldissimo, condendolo con un filo d'olio.

10 commenti:

  1. Ma sai che i miei figli ne vanno matti
    Oh certo il pepe lo evito ...ahahahah
    ma non ho mai messo il cavolfiore
    Proverò!!!!!
    Un bacione dolce Speedy
    Buona settimana

    RispondiElimina
  2. Questa semplicità profuma di immensa squisitezza, amica mia. Mi piace tanto, tanto, l'amore che metti nelle cose che prepari :)

    RispondiElimina
  3. Con il freddo di questi giorni ci sta benissimo!!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  4. adoro il minestrone, almeno 3 volte a settimana lo faccio!!

    RispondiElimina
  5. Adoro le minestre in generale ma le preparo raramente per questioni sopratutto di tempo il minestrone poi lo trovo adorabile come il tuo .....Giovanna

    RispondiElimina
  6. amo il minestrone, amo il passato e infatti le mie pupine che se li sorbivano quando eran nel mio pancione ora che son "grandicelle" ma neppure troppo, se li sparano con gioia!!! Brava Speedy, bella ricetta sana e profumata :)

    RispondiElimina

  7. they look devilicious! i need to make this,

    RispondiElimina
  8. buono il minestrone, io l'ho preparato per cena, complimenti , il tuo blog mi ha rapita! ci sosteniamo a vicenda? io mi sono iscritta! ciao

    RispondiElimina