martedì 15 novembre 2022

MOUSSE alla MELAGRANA

Ingredienti: 500ml panna fresca, 230ml succo di melagrana, 100g zucchero, 4g gelatina in fogli, 1 cucchiaio di latte, cacao in polvere

Mettere in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda per 5 minuti; nel frattempo montare in una soffice nuvala la panna con lo zucchero, metterne 100g in una sac a poche con il beccuccio a stella e porre in frigor fino all'utilizzo. Versare nella panna restante il succo di melagrana a filo, aggiungere la gelatina scolata, strizzata e sciolta nel latte tiepido, sbattendo alla massima velocità fino al formarsi di un composto liscio ed omogeneo. Colare la mousse in 6 bicchierini e porre in frigor per almeno 4 ore; adagiarvi sopra un ciuffo di panna tenuta da parte, setacciarvi il cacao e servire subito la mousse alla melagrana in tavola.

6 commenti:

  1. Sai che non ho mai provato i fogli di gelatina? Non so, non ho mai visto neanche come si maneggiano. Qualche giorno ci devo provare.

    RispondiElimina
  2. Una buena mousse tiene que estar riquísima con la granada 😋 besinos

    RispondiElimina
  3. Hola Simona. He entrado en tu blog para comentar y de refilón he visto esta entrada ya que iba a entrar en la última que has puesto, pero al ver que esta llevaba granada no me he podido resistir a verla, guardarla y no tardar mucho en hacerla porque estoy seguro de que esta mousse tiene que estar exquisita.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  4. Che delizia questi bicchieri! Una vera tentazione :)

    RispondiElimina